LG G5: design, specifiche e prezzo

Ecco un riepilogo sulle caratteristiche del nuovo LG G5 che il produttore coreano dovrebbe presentare nel corso del primo trimestre del 2016.
Ecco un riepilogo sulle caratteristiche del nuovo LG G5 che il produttore coreano dovrebbe presentare nel corso del primo trimestre del 2016.

All’inizio del 2016 si rinnoverà lo scontro tra i big del settore con il lancio dei nuovi prodotti di fascia alta. La risposta di LG a Samsung Galaxy S7 e HTC One M10 si chiama G5. La principale novità riguarda i materiali utilizzati per il telaio: il produttore coreano avrebbe infatti deciso di abbandonare la plastica per fare posto al metallo.

LG è l’unico grande produttore che non ha ancora usato l’alluminio per il suo smartphone top di gamma. Il G5 dovrebbe essere quindi il primo modello con telaio unibody in metallo. Ciò impedirà sicuramente la rimozione della batteria e forse l’eliminazione dello slot microSD. La dotazione hardware prevede un processore Snapdragon 820, almeno 3 GB di RAM e 32 GB di storage. L’attuale G4 viene offerto solo con tale quantità di memoria flash, ma può essere incrementata con schede microSD. Se il G5 non avrà lo slot microSD è probabile una versione con 64 GB di storage. In base alle recenti indiscrezioni, il nuovo smartphone integrerà uno scanner dell’iride, oltre al tradizionale lettore di impronte digitali, che verrà utilizzato per lo sblocco del dispositivo e i pagamenti mobile con LG Pay.

Per quanto riguarda schermo non dovrebbero esserci particolari sorprese: 5,6 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Invece di scegliere un display 4K, LG avrebbe deciso di investire nella riduzione dei consumi e nella visibilità sotto la luce del Sole. Per vedere un pannello OLED flessibile bisognerà attendere un altro anno. Per le fotocamere sarebbero state scelti sensori da 20 e 8 megapixel.

Il sistema operativo installato sarà ovviamente Android 6.0 Marshmallow. L’annuncio del G5 è previsto per il primo trimestre 2016, mentre il prezzo previsto è di circa 600 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti