QR code per la pagina originale

Microsoft, nuovo firmware per i Lumia 950 e 950 XL

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per i Lumia 950 e Lumia 950 XL che va a migliorare le prestazioni ed a risolvere alcuni problemi

,

Microsoft, nelle scorse ore, ha iniziato il rilascio di un nuovo firmware per i suoi nuovi smartphone Lumia 950 e Lumia 950 XL dotati del sistema operativo Windows 10 Mobile. Trattasi di un importante aggiornamento votato a migliorare le prestazioni ed a risolvere alcuni dei primi problemi evidenziati dagli utenti. In particolare, a seguito dell’aggiornamento, gli utenti dovrebbero rilevare che la versione del sistema operativo è passata alla release 01078.00027.15506.020xx dove xx varia a seconda del paese in cui è stato rilasciato il firmware.

Il change log ufficiale riportato da Microsoft evidenzia miglioramenti alla stabilità ed alle prestazioni del sistema operativo; miglioramenti al supporto alle memorie SD; miglioramenti alla gestione automatica della luminosità dello schermo; miglioramenti alla fotocamera che poteva scattare foto non ottimali in condizioni di scarsa luminosità; risoluzione di un problema che poteva causare un’errata riproduzione dei video registrati in 4K. La distribuzione dell’aggiornamento sarà progressiva. La casa di Redmond evidenzia, infatti, come il rollout dipenderà dal paese e dal provider locale. L’aggiornamento potrà essere scaricato, una volta disponibile, attraverso il consueto canale di Windows 10 Mobile.

Gli utenti potranno, dunque, verificare la sua disponibilità direttamente da Impostazioni->Aggiornamento e sicurezza->Aggiornamento. Opzionalmente è possibile anche aspettare che sia il telefono stesso ad avvisare della disponibilità del nuovo firmware.

Questo nuovo update per i nuovi Lumia top di gamma di Microsoft tenta, dunque, di andare a risolvere tutte quelle incertezze rilevate dagli utenti ed è piacevole constatare come la casa di Redmond si sia subito messa al lavoro per ottimizzare immediatamente i suoi nuovi prodotti per offrire ai suoi utenti la migliore esperienza d’uso possibile.

Commenta e partecipa alle discussioni