QR code per la pagina originale

HTC One X9, smartphone premium di fascia media

HTC One X9 è uno smartphone con telaio in alluminio, display full HD da 5,5 pollici, processore MediaTek Helio X10 e sistema operativo Android.

,

Nello stesso istante in cui Samsung annunciava il Galaxy A9, HTC ha presentato in Cina il nuovo One X9, smartphone Android di fascia media caratterizzato da un design differente rispetto agli altri modelli della serie, sebbene ci siano alcuni punti in comune con il recente One A9. Molto interessante il prezzo (circa 370 dollari), insolitamente basso per gli standard del produttore taiwanese.

HTC One X9 possiede un telaio in alluminio, come il precedente One A9, ma nella parte alta della cover posteriore è stata inserita una striscia in plastica simile al “visore” del Nexus 6P. Altre differenze sono i tre pulsanti capacitivi sulla parte frontale e la coppia di altoparlanti BoomSound, stranamente assenti nel One A9. Il nuovo smartphone integra un display da 5,5 pollici con risoluzione full HD, un processore octa core MediaTek Helio X10 a 2,2 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 2 TB.

La fotocamera principale da 13 megapixel con apertura f/2.0 e stabilizzazione ottica delle immagini permette di scattare foto RAW e registrare video 4K. La fotocamera frontale, invece, usa un sensore da 5 megapixel con apertura f/2.8. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. La batteria non rimovibile da 3.000 mAh supporta la tecnologia di ricarica fast charging.

HTC non ha specificato la versione di Android installata, né il prezzo di vendita. Non è chiaro se lo smartphone verrà distribuito al di fuori della Cina.

Fonte: Slashgear • Notizie su: HTC One X9, ,
Commenta e partecipa alle discussioni