Samsung Galaxy S7, due o quattro versioni?

Nuove indiscrezioni sul Galaxy S7: Samsung dovrebbe annunciare due modelli, uno con schermo piatto da 5,2 pollici e uno con schermo curvo da 5,5 pollici.
Nuove indiscrezioni sul Galaxy S7: Samsung dovrebbe annunciare due modelli, uno con schermo piatto da 5,2 pollici e uno con schermo curvo da 5,5 pollici.

Arrivano dalla Corea del Sud le ultime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S7. Secondo ET News, il produttore coreano avrebbe pianificato il lancio di due versioni con schermo piatto da 5,2 e curvo da 5,5 pollici. Anche l’attuale Galaxy S6 viene prodotto in due varianti, ma la dimensione dello schermo è identica (5,1 pollici). Il Wall Street Journal ritiene che l’arrivo sul mercato dell’S7 è previsto per il mese di marzo 2016.

Quello sulla diagonale e la tipologia del display è uno dei tanti rumor che circolano ormai da diversi mesi. Circa due settimane fa, alcune fonti avevano ipotizzato la realizzazione di quattro differenti modelli: Galaxy S7, Galaxy S7 Plus, Galaxy S7 edge e Galaxy S7 edge+. Le varianti Plus avrebbero uno schermo di maggiori dimensioni (forse 5,7 pollici), mentre le varianti edge avrebbero un pannello curvo su entrambi i lati. Le indiscrezioni più recenti riducono il numero a due: Galaxy S7 (5,2 pollici) e Galaxy S7 edge (5,5 pollici). L’unica certezza sembra essere la risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), in quanto è improbabile la scelta di uno schermo 4K.

Secondo le fonti di ET News, Samsung ha pianificato una produzione iniziale di 3,3 milioni di Galaxy S7 e 1,6 milioni di Galaxy S7 edge per un totale di circa 5 milioni di unità, a partire dal mese di febbraio 2016. Per quanto riguarda la dotazione hardware non ci sono novità. Il nuovo smartphone dovrebbe integrare un processore Snapdragon 820 (o Exynos 8890 in alcuni paesi), 3 o 4 GB di RAM, 32/64/128 GB di storage e forse uno slot microSD.

Il Wall Street Journal afferma che il Galaxy S7 integrerà uno schermo sensibile alla pressione, una porta USB Type-C e uno scanner dell’iride. Quest’ultimo dovrebbe essere usato come alternativa al lettore di impronte digitali per sbloccare lo smartphone ed effettuare i pagamenti con Samsung Pay. L’evento Unpacked 2016 sarebbe stato programmato per il 21 febbraio 2016 a Barcellona, un giorno prima dell’apertura del Mobile World Congress.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti