QR code per la pagina originale

HP Falcon, primo rivale del Lumia 950 XL?

HP Falcon è il nome in codice del phablet con Windows 10 Mobile che il produttore statunitense dovrebbe annunciare al MWC 2016 di Barcellona.

,

Il Lumia 950 XL non ha attualmente nessun diretto concorrente, ma la situazione potrebbe cambiare tra qualche mese, quando HP dovrebbe annunciare un nuovo smartphone basato su Windows 10 Mobile. Il suo nome in codice, Falcon, è comparso prima nel database di GFXBench e successivamente nel report di AdDuplex relativo alla diffusione del sistema operativo. Secondo un sito tedesco, il dispositivo esiste realmente e potrebbe essere annunciato al Mobile World Congress 2016 di Barcellona.

Lumia 950 XL, Lumia 950 e Lumia 550 sono gli unici smartphone sul mercato con Windows 10 Mobile (in attesa del Lumia 650). Nei primi mesi del 2016 verranno presentati altri dispositivi, tra cui quello del produttore statunitense. In base alle recenti informazioni, HP Falcon sarà il diretto concorrente del Lumia 950 XL, anche se il phablet è indirizzato principalmente all’utenza business. La dotazione hardware è di alto livello: display da 5,8 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 820, almeno 3 GB di RAM, 32/64 GB di memoria flash, fotocamere da 20 e 12 megapixel.

Le specifiche sono ovviamente da confermare e soggette a variazioni. AdDuplex aveva, tra l’altro, rilevato un HP Falcon con schermo HD (1280×720 pixel) da 5,4 pollici. Considerato il target aziendale dello smartphone sembra invece scontata la disponibilità di una docking station separata per la funzionalità Continuum. Mancano tuttavia ancora due mesi alla manifestazione spagnola, quindi verranno sicuramente diffuse altre informazioni sul dispositivo HP.

Fonte: Slashgear • Notizie su: ,