Parrot vuole portare Windows 10 sui droni

Parrot intende portare Windows 10 sui suoi droni; l'azienda svilupperà l'app FreeFlight per la nuova piattaforma di Microsoft
Parrot intende portare Windows 10 sui suoi droni; l'azienda svilupperà l'app FreeFlight per la nuova piattaforma di Microsoft

Parrot, la nota azienda che produce droni pronti al volo, ha intenzione di investire per creare un’applicazione universale dedicata a Windows 10 attraverso la quale poter controllare tutti i suoi droni. L’azienda francese, ha, infatti, pubblicato un interessante annuncio di lavoro in cui è evidenziato come stia cercando un responsabile per coordinare un gruppo di lavoro che avrà l’obiettivo di portare l’applicazione FreeFlight, oggi su iOS ed Android, anche su Windows 10.

Parrot evidenzia, inoltre, come la popolarità di Windows sia in aumento grazie a Windows 10 e dunque l’azienda francese punta a voler offrire ai tablet ed agli smartphone di Microsoft la possibilità di gestire tutte le funzionalità dei suoi droni, indipendentemente che si tratti dei nuovi BeBop 2 che dei mini droni. L’annuncio fa intendere, però, che lo sviluppo del porting dell’app su Windows 10 sia ancora solo alla fase iniziale, tuttavia per gli utenti Windows sia aprono interessanti prospettive in ottica futura. Un segno che la strada intrapresa da Microsoft sta portando i suoi frutti con le aziende sempre più interessate a sviluppare per Windows 10 andando così a chiudere le lacune con gli ecosistemi di iOS ed Android.

L’applicazione FreeFlight, si ricorda, permette di controllare i droni di Parrot e di trasformare gli smartphone e i tablet pc in veri e propri radiocomandi. I droni Parrot, infatti, si controllano esclusivamente attraverso rete WiFi.

Presto, dunque, anche i possessori di un Lumia 950 o di un Lumia 950 XL potranno controllare uno degli innovativi droni sviluppati dalla società francese. Da evidenziare, infine, che in realtà, oggi è già presente l’app FreeFlight all’interno del Windows Store ma trattasi di una vecchia versione e priva di alcune delle più recenti funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti