Surface Phone, Microsoft fornisce nuovi indizi

Microsoft starebbe lavorando al Surface Phone; Chris Capossela, responsabile marketing, conferma la volontà di realizzare un prodotto simile al Surface
Microsoft starebbe lavorando al Surface Phone; Chris Capossela, responsabile marketing, conferma la volontà di realizzare un prodotto simile al Surface

Il Surface Phone forse esiste davvero ed arriverà in futuro nelle mani degli utenti Microsoft che cercano uno smartphone innovativo e performante. Chris Capossela, responsabile del settore marketing di Microsoft, durante una recente intervista, ha fatto intendere che la società sta lavorando ad un nuovo smartphone Windows 10 Mobile di fascia alta che incarni tutte le qualità che oggi gli utenti trovano all’interno degli ibridi Surface e che contestualmente non sia un semplice smartphone.

Microsoft starebbe, dunque, lavorando ad un prodotto concettualmente tutto nuovo che presenti contenuti tecnici elevatissimi e la stessa qualità costruttiva degli ibridi Surface. Chris Capossela non menziona direttamente il Surface Phone, ma le sue dichiarazioni sembrano una mezza ammissione che il tanto speculato smartphone in grado di riportare la casa di Redmond nell’olimpo dei produttori di dispositivi mobile potrebbe davvero arrivare. Sfortunatamente, però, i tempi per l’arrivo di questo prodotto non saranno brevi in quanto lo stesso Chris Capossela, durante l’intervista, sottolinea come Microsoft abbia necessità di tempo per realizzare questo prodotto.

Sebbene trattasi solo di spunti, le dichiarazioni del responsabile marketing di Microsoft fanno capire chiaramente quale strada stia prendendo la società per lo sviluppo dei suoi prossimi smartphone Windows 10 Mobile. Il brand Lumia potrebbe, dunque, essere messo da parte, almeno per quanto riguarda i top di gamma, in favore di una nuova linea di prodotti dal sapore maggiormente esclusivo e che richiami l’altissima qualità che oggi offrono i Surface sia in termini costruttivi che in termini di prestazioni.

Difficile immaginare quando un ipotetico Surface Phone potrebbe essere presentato anche se alcune indiscrezioni parlano della seconda metà del 2016. Altrettanto difficile immaginare quali possano essere gli eventuali contenuti tecnici. Recenti indiscrezioni parlavano di due modelli, entrambi con risoluzione 4K UHD, uno dotato di processore Intel ed uno con processore Snapdragon 820. Trattasi, ovviamente, di speculazioni ma a questo punto appare molto chiaro che il 2016 si appresta a diventare molto importante per il successo nel settore mobile per Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti