QR code per la pagina originale

Windows 10, Microsoft affina Posta e Calendario

Microsoft ha aggiornato l'app Posta e Calendario di Windows 10 introducendo interessanti novità sia per PC che per smartphone

,

Microsoft è costantemente al lavoro per migliorare la qualità e l’esperienza d’uso di Windows 10 ed in particolare del nuovo ecosistema software caratterizzato dalle innovative applicazioni universali. Da poche ore, la casa di Redmond ha iniziato il rilascio di una nuova versione dell’applicazione Posta e Calendario, sia per PC che per smartphone, che introduce interessanti novità che migliorano l’esperienza d’interazione nella gestione della posta.

Una volta che gli utenti Windows 10 avranno installato l’update, noteranno che al primo avvio apparirà una nuova schermata che informa di tutte le novità concernenti l’update. Trattasi di una novità interessante che informa gli utenti di tutte le nuove funzionalità introdotte. Una novità ancora più utile pensando che Windows 10 aggiorna automaticamente le app e che dunque molti utenti potrebbero non notare il loro aggiornamento. La seconda importante novità riguarda la possibilità di ripristinare gli elementi elementi eliminati erroneamente. Per i più frettolosi o sbadati trattasi di una nuova opzione davvero molto utile.

Posta e Calendario

Posta e Calendario (immagine: WMPOWERUSER).

Il calendario, invece, non presenterebbe novità di sorta. In ogni caso, con buona probabilità, oltre alle modifiche evidenti, Microsoft ha sicuramente inserito correttivi ed ottimizzazioni per migliorare le prestazioni dell’applicazione.

La casa di Redmond continua, dunque, ad affinare la sua nuova piattaforma compiendo ad ogni aggiornamento un nuovo passo avanti per offrire a tutti gli utenti tutte le funzionalità che maggiormente richiedono. Del resto, Microsoft chiede a tutti gli utenti, non solo agli Insider, feedback per migliorare le app rimanendo così fedele alla nuova linea di pensiero del CEO Satya Nadella che punta a “mettere la persona al centro“.