LG G5: display secondario e dual camera?

LG G5 dovrebbe avere uno schermo secondario da 160x1040 pixel e una fotocamera posteriore con due lenti, due flash LED, autofocus laser e sensore RGB.
LG G5 dovrebbe avere uno schermo secondario da 160x1040 pixel e una fotocamera posteriore con due lenti, due flash LED, autofocus laser e sensore RGB.

Le ultime indiscrezioni del 2015 sono relative al nuovo top di gamma del produttore coreano. In base alle informazioni ottenute da VentureBeat, LG G5 integrerà un display secondario come quello del V10 e una fotocamera posteriore con due lenti. La dimensione dello schermo sarà inferiore a quella dell’attuale G4, mentre sembra confermata la presenza dello Snapdragon 820. Lo smartphone dovrebbe essere annunciato nel primo trimestre 2016.

La principale novità riguarda il materiale scelto per il telaio: LG G5 sarà interamente in alluminio. Il display avrà ancora una risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), ma la diagonale scenderà dai 5,5 pollici del G4 ai 5,3 pollici. Il produttore coreano avrebbe però deciso di aggiungere uno schermo secondario da 160×1040 pixel, noto come “ticker display”. La dotazione hardware comprende inoltre 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. Nessuna conferma sulla presenza dello slot microSD che, a causa del telaio unibody, potrebbe essere eliminato.

Il V10 è equipaggiato con una fotocamera frontale “dual lenses“. Questa configurazione verrà adottata per la fotocamera posteriore da 16 megapixel del G5. In questo modo, l’utente potrà scattare foto con un grandangolo da 135 gradi. Niente foto tridimensionali, quindi, come quelle del famoso Optimus 3D del 2011. Tra le due lenti ci sono due flash LED, un laser per l’autofocus e un sensore RGB. La fotocamera frontale, invece, avrà una risoluzione di 8 megapixel.

Il G5 integrerà un lettore di impronte digitali e, forse, uno scanner dell’iride. La batteria avrà una capacità di 2.800 mAh, inferiore ai 3.000 mAh del G4, dato che lo schermo è più piccolo e il processore è più efficiente dello Snapdragon 808. Uno degli accessori per lo smartphone è denominato Magic Slot. Non ci sono molti dettagli sul dispositivo, ma dovrebbe essere un modulo hardware che aggiunge nuove funzionalità, come una fotocamera VR a 360 gradi, un amplificatore audio o una tastiera fisica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti