QR code per la pagina originale

Microsoft Selfie, autoscatti perfetti con iPhone

Microsoft Selfie è la nuova app per iOS che permette di ottenere autoscatti perfetti, grazie alle modifiche automatiche basate sul machine learning.

,

Microsoft offre diverse applicazioni per la produttività compatibili con iOS, tra cui l’ottima Outlook. Questa volta, però, l’azienda ha deciso di rilasciare un’app più “divertente”. Microsoft Selfie, come si intuisce dal nome, permette di scattare selfie con la fotocamera frontale di iPhone, iPad e iPod touch. Gli autoscatti sono automaticamente migliorati da algoritmi basati sul machine learning.

Esistono numerose app fotografiche, ma quasi tutte richiedono un intervento manuale per ottenere un risultato finale soddisfacente. Microsoft Selfie aggiusta diversi parametri in maniera automatica, mostrando la differenza tra la foto originale e quella modificata. La stessa tecnologia utilizzata dall’azienda di Redmond per riconoscere l’età del soggetto presente in un’immagine viene qui sfruttata per rilevare anche sesso, colore della pelle, illuminazione e altre variabili. Vengono poi applicati diversi modelli per trasformare foto normali in autoritratti perfetti.

L’app include 13 filtri che permettono di eliminare il rumore, cambiare l’esposizione e applicare un tema colorato. Uno slider consente all’utente di scegliere tra varie opzioni. Mantenendo premuto un pulsante è possibile vedere le differenze tra prima e dopo. Le modifiche possono essere applicate sia alle foto scattate al volo che a quelle memorizzate sul dispositivo mobile.

Microsoft Selfie “pesa” circa 57 MB, è gratuita e può essere scaricata dallo store Apple. L’app è in inglese, ma la semplicità d’uso non richiede necessariamente la traduzione in italiano.

Fonte: Engadget • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni