QR code per la pagina originale

CES 2016: da Alcatel un tablet Windows 10 Mobile

Al CES 2016, Alcatel OneTouch annuncia il suo primo tablet pc entry level dotato del sistema operativo Windows 10 Mobile

,

Anche se il CES 2016 non ha ancora preso ufficialmente il via, Alcatel OneTouch ha già anticipato un’interessante novità nel segno di Windows 10. L’azienda ha, infatti, annunciato PIXI 3 il suo primo tablet pc dotato del sistema operativo Windows 10 Mobile. Trattasi di un prodotto entry level con schermo da 8 pollici di cui non si conoscono ancora prezzi e disponibilità ma l’azienda ha sottolineato che questo prodotto potrà essere personalizzato attraverso diverse cover colorate e che sarà in grado di fare e ricevere telefonate.

PIXI 3 disporrà, infatti, di un modulo 4G. Non mancheranno, inoltre, il GPS e due fotocamere, una posteriore ed una anteriore. La completa scheda tecnica non è ancora disponibile ed emergerà probabilmente nei prossimi giorni con il via della fiera. Trattandosi di Windows 10 Mobile, PIXI 3 potrà utilizzare tutte le applicazioni universali realizzate per la declinazione mobile di Windows 10 e presenti tutte all’interno del rinnovato di Windows Store. Ancora da chiarire se l’hardware di PIXI 3 sia in grado di gestire Continuum oppure no.

PIXI 3 non sarà, comunque, l’unica novità che Alcatel OneTouch ha deciso di portare al CES 2016. Infatti, l’azienda porterà anche la nuova famiglia di smartphone Android PIXI 4 che include modelli da 3.5, 4 e 6 pollici oltre ad un tablet pc da 7 pollici. Trattasi di prodotti premium entry-level che offrono un’esperienza utente completa ad un prezzo molto competitivo.

Infine, Alcatel OneTouch mostrerà al CES 2016 CareTime Children’s Watch. Trattasi di una sorta di smartwatch per i bambini attraverso il quale i genitori potranno contattare i loro figli. Un prodotto dotato anche di GPS per invidiare immediatamente dove si trovano i ragazzi. I genitori, inoltre, potranno utilizzare un’app che avviserà loro se i loro figli escono da una zona predefinita.

Commenta e partecipa alle discussioni