QR code per la pagina originale

CES 2016: HTC UA HealthBox, kit per il fitness

HTC, insieme a Under Armor, ha presentato un fitness kit composto da un braccialetto, una bilancia, una fascia toracica e l'app per iOS e Android.

,

HTC aveva promesso il lancio di un fitness tracker all’inizio del 2016. Invece Grip, questo il suo nome, non vedrà mai la luce. Al suo posto, il produttore taiwanese ha annunciato al CES 2016 di Las Vegas un kit UA HealthBox composto da activity tracker (UA Band), una bilancia (UA Scale), una fascia cardio (UA Hearth Rate) e un’app per Android e iOS (UA Record). Le lettere UA sono le iniziali di Under Armor, azienda statunitense specializzata in abbigliamento sportivo e partner di HTC.

UA Band è un braccialetto in plastica con un piccolo display PMOLED da 1,36 pollici che consente di registrare diversi parametri durante l’attività fisica, oltre alla qualità del sonno. Il gadget integra 4 MB di SRAM, 8 MB di memoria flash, un sensore ottico per i battiti cardiaci, un accelerometro, un giroscopio, un motore a vibrazione, un modulo Bluetooth LE e una batteria da 110 mAh. Il dispositivo misura 17,5×11,2 millimetri, mentre il cinturino è disponibile in due versioni (244,1 e 204,1 millimetri). UA Band è resistente all’acqua fino a 2 atmosfere. È possibile monitorare diversi tipi di allenamento (corsa, ciclismo, sollevamento peso, ecc.) e sincronizzare i dati con l’app UA Record. Il prezzo è 180 dollari.

UA Scale è invece una bilancia rotonda (360×35,9 millimetri) che riconosce automaticamente l’utente, tiene traccia del peso e misura la percentuale di grasso corporeo. I dati visualizzati sul display da 36,2×121 millimetri e sincronizzati tramite WiFi o Bluetooth con l’app UA Record installata sullo smartphone. La bilancia integra inoltre 2 MB di memoria flash, 128 KB di SRAM, un altoparlante e quattro batterie di tipo AA. Il prezzo è 180 dollari.

UA Heart Rate, infine, è una fascia toracica resistente all’acqua (IPX7) che registra le frequenze cardiache e invia le misurazioni all’app UA Record mediante collegamento Bluetooth. La fascia integra un LED e una batteria da 220 mAh di tipo CR2032. Il prezzo è 80 dollari. È possibile acquistare il kit completo UA HealthBox a 400 dollari.

Fonte: HTC • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni