QR code per la pagina originale

CES 2016: Lenovo VIBE S1 Lite, selfie phone Android

Lenovo ha presentato al CES 2016 il nuovo VIBE S1 Lite, smartphone Android con schermo full HD da 5,5 pollici e fotocamera frontale da 8 megapixel.

,

Lenovo non ha portato al CES 2016 solo notebook e all-in-one, ma anche uno smartphone Android. Si tratta del VIBE S1 Lite con schermo full HD da 5,5 pollici. Nonostante il prezzo inferiore ai 200 dollari, il nuovo terminale offre interessanti caratteristiche, tra cui la fotocamera frontale che permette di scattare selfie perfetti.

Per garantire foto luminose e prive di distorsioni, il produttore cinese ha integrato un sensore Sony da 8 megapixel, un’ottica a cinque lenti e un flash LED. L’utente può inoltre scattare selfie panoramici e ritoccare le immagini prima della condivisione sui social network. La fotocamera posteriore, invece, ha una risoluzione di 13 megapixel (Samsung ISOCELL) con PDAF e doppio flash LED CCT (Colour Correlated Temperature). La dotazione hardware include anche un processore octa core MediaTek MT6753 a 1,3 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di storage, espandibile con schede microSD.

La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth e LTE (dual SIM), mentre la batteria da 2.700 mAh offre un’autonomia di diverse ore durante la riproduzione di musica e video. Il VIBE S1 Lite possiede un frame in metallo e una cover posteriore curva che migliora l’ergonomia.

Lenovo VIBE S1 Lite

Lo smartphone sarà disponibile in due colori (bianco e blu) nei paesi in cui sono già in vendita i prodotti Lenovo. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop. Il prezzo è di 199 dollari.

Commenta e partecipa alle discussioni