CES 2016: Samsung Gear S2 in oro e platino

Samsung ha svelato al CES 2016 di Las Vegas due nuovi modelli del Gear S2, uno in oro rosa 18K e uno in platino con cinturini in vera pelle.
Samsung ha svelato al CES 2016 di Las Vegas due nuovi modelli del Gear S2, uno in oro rosa 18K e uno in platino con cinturini in vera pelle.

Anche Samsung ha deciso di offrire versioni più lussuose del suo smartwatch. Al CES 2016 di Las Vegas, il produttore coreano ha presentato il Gear S2 classic in oro 18K e platino, entrambi con cinturino in vera pelle. Il prezzo non è stato comunicato, ma sicuramente sarà molto più alto dei 350 euro necessari all’acquisto del modello in acciaio. Samsung ha inoltre mostrato nuovi cinturini e nuove watch face.

Nonostante sia basato su Tizen, il Samsung Gear S2 è considerato uno dei migliori smartwatch sul mercato, in quanto offre interessanti funzionalità e può essere collegato ad un qualsiasi smartphone Android (e presto anche all’iPhone). I consumatori che cercano un orologio di lusso potranno acquistare all’inizio di febbraio due nuovi modelli classic: 18K Rose Gold e Platinum. Il primo è abbinato ad un cinturino in pelle di colore avorio, mentre il secondo ad un cinturino in pelle di colore nero.

Anche gli utenti che scelgono il modello con cassa in acciaio inossidabile avranno maggiori opzioni di personalizzazione. Samsung offre infatti nuovi cinturini in pelle di coccodrillo, realizzati da Colombo via della Spiga, storico marchio italiano con negozi a Milano, Parigi, Corea del Sud e Hong Kong. Il produttore coreano ha inoltre esteso la sua collaborazione con vari artisti per incrementare il numero delle watch face.

Il Gear S2 possiede un display rotondo da 1,2 pollici (360×360 pixel) e integra un processore dual core a 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di memoria flash. La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1 e NFC (per i pagamenti mobile con Samsung Pay). Sono presenti anche diversi sensori (accelerometro, giroscopio, barometro, luce ambientale e cardiofrequenzimetro), mentre la batteria da 250 mAh garantisce un’autonomia fino a tre giorni e supporta la ricarica wireless. Lo smartwatch è certificato IP68, quindi è resistente all’acqua e alla polvere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti