QR code per la pagina originale

Oculus Rift arriva a marzo in Italia

Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale di Facebook, arriverà in Italia ed in Europa per i primi fortunati a marzo

,

Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale sviluppato dall’azienda di proprietà di Facebook, arriverà in Italia e nel resto dell’Europa a marzo. Il prezzo è stato fissato in 599 dollari, 699 euro per il mercato europeo (742 euro con le spese di spedizione). Come previsto, il 6 gennaio, con l’avvio della possibilità di preordinare questo innovativo prodotto, l’azienda Oculus ha diramato finalmente prezzi e disponibilità.

Nonostante il prezzo certamente non alla portata di tutti, i primi lotti di questo visore per la realtà virtuale sono andati letteralmente bruciati tanto che adesso, chi prenoterà il prodotto, dovrà attendere sino a maggio per riceverlo. I più veloci potranno, invece, mettere le mani sull’Oculus Rift entro la fine del mese di marzo per iniziare a sperimentare l’esperienza d’uso immersiva che tanto promette. Nel prezzo, oltre al visore ed alla cavetteria necessari, sono inclusi anche un controller Xbox One ed i giochi Lucky’s Tale ed EVE Valkyriee. Si ricorda, che gli utenti, oltre a dover pagare profumatamente l’Oculus Rift, dovranno anche disporre di un PC particolarmente potente.

Secondo Oculus, le GPU che offrono al momento potenza elevata sono le Nvidia GeForce GTX 970 e AMD Radeon R9 290. Gli altri requisiti sono un processore Intel Core i5-4590, 8 GB di RAM, uscita video HDMI 1.3, due porte USB 3.0 e Windows 7 SP1. Garantito il supporto a Windows 10.

Il costo di un PC in grado di gestire Oculus Rift risulta quindi abbastanza elevato anche se l’azienda dovrebbe garantire una certa stabilità nei requisiti hardware richiesti e dunque nel corso del 2016 un PC così strutturato dovrebbe calare sensibilmente di prezzo.

Commenta e partecipa alle discussioni