CES 2016: Casio WSD-F10, smart outdoor watch

Il Casio WSD-F10 è uno smartwatch rugged basato su Android Wear che integra diversi sensori e offre numerose funzionalità per l'attività outdoor.
Il Casio WSD-F10 è uno smartwatch rugged basato su Android Wear che integra diversi sensori e offre numerose funzionalità per l'attività outdoor.

Casio entra per la prima volta nel settore degli smartwatch con il WSD-F10, un orologio basato su Android Wear indirizzato alle attività outdoor. Il dispositivo, infatti, soddisfa le specifiche MIL-STD-810 e può resistere alle immersioni in acqua fino a 50 metri di profondità. Il prodotto, mostrato al CES 2016 di Las Vegas, sarà in vendita a fine marzo in Giappone e all’inizio di aprile negli Stati Uniti. Non è noto se verrà distribuito in Europa.

il Casio WSD-F10 possiede un display dual layer da 1,32 pollici (320×300 pixel). L’utente può usare il pannello LCD a colori per visualizzare le varie informazioni registrate dai sensori oppure il pannello LCD monocromatico per leggere solo data e ora, incrementando l’autonomia da 1-2 giorni ad un mese. All’interno dell’enorme cassa (61,7×56,4×15,7 millimetri) ci sono cinque sensori (accelerometro, giroscopio, bussola, altimetro e barometro), i chip WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.1 LE e la batteria agli ioni di litio. Sotto al quadrante c’è un microfono, sul lato destro sono visibili tre pulsanti (TOOL, Power e APP) e sul lato sinistro ci sono il connettore magnetico per la ricarica e il sensore di pressione atmosferica.

Sullo smartwatch sono installate alcune app Casio per le attività outdoor, come trekking, ciclismo e pesca. Premendo il pulsante TOOL è possibile visualizzare diverse informazioni, tra cui altitudine, pressione e direzione, ora dell’alba e del tramonto, distanza, velocità, grafici delle maree e delle attività. Essendo un dispositivo Android Wear è possibile usare le numerose app compatibili con il sistema operativo Google, tre delle quali sono già caricate sull’orologio (Runkeeper, ViewRanger GPS e MyRadar).

Il Casio WSD-F10 sarà disponibile in quattro colori (arancione, verde, nero e rosso). Il prezzo è circa 500 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti