iPhone 7: nuove EarPods con connettore Lightning

Il prossimo iPhone 7 potrebbe essere abbinato a delle nuove EarPods con connettore Lightning, disponibili forse anche nell'inedita versione Bluetooth.
Il prossimo iPhone 7 potrebbe essere abbinato a delle nuove EarPods con connettore Lightning, disponibili forse anche nell'inedita versione Bluetooth.

Non si placano le indiscrezioni sul futuro iPhone 7, un device che non vedrà probabilmente la luce prima del prossimo settembre. Da diverse settimane a questa parte, infatti, sta destando vaga preoccupazione la possibile eliminazione del classico jack delle cuffie dal dispositivo, una strategia volta a ridurre ulteriormente lo spessore dello smartphone. E mentre sui social si moltiplicano le petizioni, giunge oggi un rumor a tema, sebbene appaia tutt’altro che una sorpresa: la società di Cupertino starebbe sviluppando delle nuove cuffie EarPods, ovviamente dotate di connettore Lightning.

Naturalmente non vi sono conferme della California, anche perché Apple tradizionalmente non svela alcun indizio sui propri prodotti prima del lancio effettivo. Le fonti asiatiche, tuttavia, non hanno dubbi: il nuovo iPhone 7 sarà privo della porta jack da 3,5 millimetri. Un fatto che potrebbe rendere migliaia di accessori obsoleti, poiché l’audio sarà dirottato sulla porta Lightning, a meno che non vengano utilizzati appositi adattatori. Nel frattempo, però, la società di Cupertino pare stia sviluppando la prossima versione delle cuffie EarPods, dotate di cavo Lightning e forse offerte in abbinamento al nuovo smartphone.

Al momento, non emergono molti dettagli sull’accessorio, porta di connessione esclusa. Non è quindi dato sapere se gli auricolari manterranno la forma attuale, studiata per adattarsi al meglio a qualsiasi configurazione fisica dell’orecchio, o se verranno sottoposti a un completo redesign. L’unico dato abbastanza certo è il colore: sembra che la Mela non voglia abbandonare il classico bianco.

Non è però tutto, poiché pare che la società stia sviluppando anche un secondo modello, forse dedicato all’utenza premium, sfruttando il know-how derivante dall’acquisizione di Beats. Anziché utilizzare il connettore Lightning, questa ulteriore variante delle EarPods potrebbe essere completamente senza fili, pronta a connettersi a iPhone 7 tramite collegamento Bluetooth. La porta Lightning, in questo caso, servirà unicamente per la ricarica, così come accade per il telecomando Apple TV Remote di Apple TV.

Sebbene di conferme non ve ne siano, lo scorso ottobre sembra che Apple abbia registrato il marchio AirPods, proprio per designare le nuove cuffie senza fili. Non resta quindi che attendere il prossimo settembre, quando tutte le strategie targate mela morsicata verranno finalmente rivelate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti