QR code per la pagina originale

Xbox One, primi dettagli sull’update di febbraio

Microsoft si appresta a riportare su Xbox One la possibilità di visualizzare i membri delle Party Chat con un update che dovrebbe arrivare a febbraio

,

A febbraio, Microsoft dovrebbe iniziare a riprendere a rilasciare mensilmente nuovi update per la sua console Xbox One. Con lo sviluppo ed il rilascio di Windows 10 per la console, la casa di Redmond aveva, infatti, interrotto questa consuetudine che durava da molto tempo. Ma con l’arrivo del 2016 e con la conclusione dello sviluppo della nuova piattaforma, Microsoft ha deciso di tornare alle “vecchie abitudini”.

Sebbene la società non abbia ancora svelato cosa sarà distribuito agli utenti con il prossimo update, Mike Ybarra, attraverso il suo account su Twitter, ha voluto ingolosire i possessori di una console Xbox One annunciando una delle novità che arriveranno con i futuri update, forse già dal prossimo. Il dirigente di Microsoft ha evidenziato, infatti, come il team di sviluppo stia lavorando per riportare sulla console la possibilità di vedere i membri all’interno dei “Party Chat”. Quella che può sembrare una piccola funzionalità è in realtà una delle maggiori richieste degli attuali utilizzatori della console. Tale opzione, infatti, era presente prima dell’update alla nuova piattaforma ed adesso sembra che Microsoft voglia finalmente ripristinarla.

Purtroppo non ci sono tempistiche sul rilascio della nuova funzionalità anche se l’update dovrebbe essere rilasciato durante il prossimo mese di febbraio. Tuttavia, il prossimo update della console non dovrebbe contenere solamente questa novità, dunque è molto probabile che già nel corso dei prossimi giorni Microsoft si sbottoni ulteriormente annunciando finalmente le prossime novità tutte dedicate alla sua console di punta.

Commenta e partecipa alle discussioni