Skype 7.18, i messaggi tornano in ordine

La versione 7.18.0.103 ripristina l'ordine corretto dei messaggi e cancella le notifiche per i messaggi già letti, ma introduce un altro bug.
La versione 7.18.0.103 ripristina l'ordine corretto dei messaggi e cancella le notifiche per i messaggi già letti, ma introduce un altro bug.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del clienti VoIP che risolve due fastidiosi bug scoperti a dicembre dagli utenti. Skype 7.18 per Windows mostra ora correttamente l’ordine dei messaggi ed elimina le notifiche per i messaggi già letti. L’azienda di Redmond ha inoltre creato sezioni separate per Mojis e emoticons, in modo da facilitare la loro selezione.

L’ultima versione “bug-free” è la 7.16.0.102. Se l’utente installa i successivi aggiornamenti 7.17.x.x noterà subito che i messaggi sono visualizzati in ordine casuale e non cronologico, rendendo incomprensibile la conversazione. Inoltre, l’applicazione non cancella le notifiche (il numero di colore arancione), quindi non è possibile vedere quali messaggi sono stati già letti. Quest’ultimo bug è stato completamente risolto, mentre per il primo la soluzione è parziale. L’ordine viene infatti ripristinato per i nuovi messaggi, ma non per quelli inseriti nella cronologia.

Purtroppo, la versione 7.18.0.103 ha introdotto un altro bug. Quando l’utente effettua l’editing dei messaggi, la modifica non viene visualizzata. Questo problema potrebbe essere risolto con un successivo aggiornamento, anche se il team di sviluppo non lo ritiene un bug ad alta priorità. Un utente ha inoltre segnalato al supporto tecnico che i contatti vedono uno stato offline anche se è online.

Sembra comunque che i problemi non colpiscano tutti, quindi trovare la soluzione definitiva è un compito molto difficile. Per questo motivo, Skype chiede agli utenti di condividere i file di log. L’azienda ha comunica che i link per il download delle precedenti versioni sono stati rimossi. Chi cerca le vecchie release può usare siti di terze parti, come questo, oppure scaricare gli installer da OneDrive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti