Google I/O 2016 in programma dal 18 al 20 maggio

Il CEO di Google annuncia che l'edizione 2016 dell'evento I/O andrà in scena a maggio, dal 18 al 20: cambia la location, che torna a Mountain View.
Il CEO di Google annuncia che l'edizione 2016 dell'evento I/O andrà in scena a maggio, dal 18 al 20: cambia la location, che torna a Mountain View.

È Sundar Pichai a confermare le date del Google I/O 2016, la prossima edizione della conferenza annuale che bigG dedica alla community di sviluppatori: l’evento andrà in scena dal 18 al 20 maggio. Sarà come sempre l’occasione perfetta per dare uno sguardo in anteprima alle novità che in futuro interesseranno gli ecosistemi Android, Chrome e tutti gli altri progetti del gruppo californiano.

Cambierà la location: non più San Francisco, ma Mountain View, laddove ha sede il quartier generale del gruppo. Ad ospitare la kermesse sarà lo Shoreline Amphitheatre, la stessa struttura in cui un decennio fa andò in scena il primo I/O. Il sito ufficiale non è ancora online, dunque al momento non si possono conoscere dettagli sul keynote di apertura e sulle singole sessioni in programma, ma Pichai garantisce che presto saranno diffuse maggiori informazioni, permettendo così a chi vorrà parteciparvi di persona di organizzarsi e alla stampa specializzata di iniziare a snocciolare le prime ipotesi sulle novità annunciate.

I/O 2016 andrà in scena dove tutto è iniziato dieci anni fa: al Shoreline Amphitheatre di Mountain View, dal 18 al 20 maggio. Presto maggiori dettagli.

Probabile la presentazione della prossima versione di Android, forse la release N di cui si è già parlato in qualche rumor. Nell’occasione Google potrebbe inoltre confermare il proprio interesse verso gli ambiti smart home e Internet of Things, due territori che il gruppo ha già iniziato ad esplorare lo scorso anno svelando Brillo e Weave. Da non escludere nemmeno l’arrivo di nuovi dispositivi Nexus (forse un tablet) o l’ufficializzazione di partnership con altri produttori. Tutte ipotesi, al momento: per l’eventuale conferma o smentita non ci sarà da aspettare poco più di quattro mesi, quando andrà in scena il Google I/O 2016.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti