QR code per la pagina originale

HTC 8X non riceverà Windows 10 Mobile

HTC, attraverso il suo account Twitter ufficiale, informa che il modello HTC 8X non riceverà l'aggiornamento a Windows 10 Mobile

,

Cattive notizie per tutti coloro che possiedono uno smartphone HTC 8X con Windows Phone 8.1. HTC non ha, infatti, intenzione di aggiornare questa modello e di riflesso anche il più piccolo HTC 8S a Windows 10 Mobile. L’annuncio arriva dall’account ufficiale di HTC UK su Twitter in cui lo staff dell’azienda risponde ad un utente evidenziando che il modello in questione non sarà aggiornato alla nuova piattaforma mobile di Microsoft.

La notizia non farà certamente piacere a tutti i possessori di questo modello e del suo fratello più piccolo visto il discreto successo ottenuto tra gli utenti. L’update a Windows 10 Mobile era, infatti, molto atteso tra i clienti HTC. Sebbene, infatti, l’HTC 8X sia un modello che risale addirittura al 2012, l’azienda non ha mai fatto mancare alcun update rilasciato nel tempo da Microsoft e la stessa casa di Redmond ha intenzione di portare Windows 10 Mobile su molti Lumia vecchi come l’HTC 8X. I clienti HTC dovranno, dunque, fare a meno della nuova piattaforma della casa di Redmond che ufficialmente arriverà solamente per i vecchi Lumia.

Curiosamente, però, queste dichiarazioni stonano con quanto emerso un po’ di tempo fa quando AdDuplex certificò di aver rilevato alcuni vecchi smartphone, tra cui proprio l’HTC 8X, con in esecuzione Windows 10 Mobile.

Tuttavia, le dichiarazioni ufficiali di HTC, salvo clamorosi passi indietro, non lasciano margini di dubbi. HTC 8X non riceverà Windows 10 Mobile e si fermerà a Windows Phone 8.1.

Commenta e partecipa alle discussioni