Windows 10 Mobile dal 19 gennaio per Swisscom

Secondo l'operatore svizzero Swisscom, Windows 10 Mobile per i vecchi Lumia dovrebbe essere distribuito a partire dal 19 gennaio
Secondo l'operatore svizzero Swisscom, Windows 10 Mobile per i vecchi Lumia dovrebbe essere distribuito a partire dal 19 gennaio

Secondo l’operatore Swisscom, Windows 10 Mobile sarà disponibile a partire dal 19 gennaio. Continuano, dunque, le speculazioni sull’inizio della distribuzione della nuova piattaforma mobile di Microsoft per tutti i terminali Lumia dotati di Windows Phone 8.1. Il rollout, dopo essere stato rimandato ufficialmente il mese scorso, era atteso già a partire da questo mese di gennaio con alcune voci che asserivano come la data scelta dalla casa di Redmond fosse il 12 gennaio.

Il 12 gennaio, però, è passato e Windows 10 Mobile per i vecchi Lumia non è stato ancora messo in distribuzione. A provare ad ipotizzare una data ci pensa adesso l’operatore Swisscom attraverso una comunicazione fatta all’interno della sua pagina ufficiale di Facebook in risposta ad una domanda di un utente. Difficile comprendere se le dichiarazioni dell’operatore svizzero si basino su informazioni interne reali o siano ancora una volta solo delle supposizioni. L’unico elemento certo è che Microsoft sta ancora affinando Windows 10 Mobile. Pochi giorni fa, infatti, la casa di Redmond ha rilasciato la build 10586.63 agli Insider, segno che il lavoro di sviluppo del sistema operativo è ancora in corso e Microsoft vuole assicurarsi che gli utenti possano disporre subito della migliore esperienza d’uso possibile.

Se il 19 gennaio sarà davvero la data di inizio del rollout della piattaforma lo si scoprirà tra pochissimi giorni. Si ricorda, comunque, che il rilascio di Windows 10 Mobile per i vecchi Lumia Windows Phone 8.1 dovrebbe avvenire in tre ondate. Dunque, carrier locali permettendo, la completa procedura di distribuzione della nuova piattaforma potrebbe durare anche alcuni mesi. L’auspicio, comunque, è che il rollout inizi quanto prima anche per consentire ai possessori di un vecchio Lumia di poter accedere a tutti i nuovi benefici di Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti