QR code per la pagina originale

ASUS Live, smartphone Android con ricevitore DTT

ASUS Live è uno smartphone con display HD da 5 pollici, processore MediaTek, ricevitore per la TV digitale HD e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

,

ASUS ha presentato in Brasile un nuovo smartphone Android, ma non si tratta dell’ennesimo modello ZenFone. ASUS Live possiede però caratteristiche simili allo ZenFone Go con qualche interessante differenza, tra cui il supporto per la TV digitale. Anche se il dispositivo appartiene alla fascia bassa, il prezzo è piuttosto elevato. Il produttore taiwanese non ha chiarito se lo smartphone verrà distribuito anche in altri paesi.

ASUS Live possiede un telaio in plastica e uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). La dotazione hardware comprende inoltre un processore quad core MediaTek MT6580 a 1,3 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 64 GB. La fotocamera PixelMaster posteriore ha una risoluzione di 8 megapixel e lenti con apertura f/2.0, mentre quella frontale usa un sensore da 2 megapixel. La batteria ha invece una capacità di 2.070 mAh.

La connettività è garantita dai chip WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS. ASUS Live supporta solo le reti 2G/3G, ma è dual SIM. Come molti smartphone venduti in Brasile, anche il prodotto ASUS integra un ricevitore per la TV digitale HD. Sono presenti infine tre sensori (accelerometro, prossimità e luce ambientale). Dimensioni e peso sono 144,5x71x9,98 millimetri e 140 grammi, rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop.

ASUS Live è disponibile in tre colori (blu, rosa e giallo). Il prezzo è 849 real brasiliani, pari a circa 194 euro al cambio attuale.

Fonte: Phone Arena • Notizie su: ASUS Live, ,
Commenta e partecipa alle discussioni