QR code per la pagina originale

HERE Maps per iOS trova gli amici

La nuova versione di HERE Maps per iOS visualizza il percorso per raggiungere l'indirizzo di residenza degli amici, ricavando i dati dalla rubrica.

,

Al recente CES di Las Vegas, il team HERE aveva promesso lo sviluppo di mappe più personali. Gli esperti dell’ex divisione di Nokia, ceduta ad un gruppo di case automobilistiche (Audi, BMW e Daimler), hanno ora annunciato il primo passo per raggiungere quell’obiettivo. L’ultima versione di HERE Maps per iOS, infatti, permette agli utenti di cercare velocemente gli amici.

Il noto software per la navigazione mobile permette fin dall’inizio di cercare i punti di interesse e il percorso migliore per raggiungere la destinazione. Con la versione 1.1.0 è possibile anche trovare facilmente l’abitazione degli amici e visualizzare il tragitto ottimale sulla mappa. Quando l’utente tocca il search box in alto per la prima volta, l’app chiederà il permesso di accedere alla rubrica del dispositivo. Se viene digitato un nome, HERE Maps mostra gli amici con quel nome e i loro indirizzi di residenza.

Un tocco sul nome attiva la visualizzazione della mappa con l’indicazione del percorso. Analogamente ai punti di interesse, è possibile scegliere il tragitto in automobile, con i mezzi pubblici o a piedi. Ovviamente, la funzionalità richiede l’inserimento degli indirizzi nelle schede dei contatti.

Il team di sviluppo apporta milioni di modifiche alle mappe ogni giorno. Anche gli utenti iOS possono ora offrire aiuto, segnalando problemi direttamente dall’applicazione. Nel menu di HERE Maps è presente la sezione Feedback, attraverso al quale è possibile un report su strade, indirizzi e punti di interesse. In pratica, sullo smartphone verrà aperto il sito mobile di HERE Map Creator.

Fonte: HERE 360 • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni