QR code per la pagina originale

iPhone OLED: grandi investimenti da Samsung

Samsung Display sarebbe pronta a grandi investimenti, da oltre 7 miliardi di dollari, in vista dell'entrata futura di iPhone nell'universo degli OLED.

,

Gli iPhone del futuro vedranno inclusi degli schermi OLED. L’indiscrezione circola ormai da diverso tempo, sebbene questa tecnologia pare non coinvolga l’imminente iPhone 7. E mentre i partner di Cupertino si danno battaglia per ottenere la maggiore porzione delle forniture, per un device che vedrà probabilmente la luce non prima del 2018, Samsung Display sarebbe pronta a un investimento speciale: 7.47 miliardi di dollari. A rivelarlo ET News, una testata della Corea del Sud, sebbene né da Samsung né da Cupertino giungano conferme.

Con l’entrata di Apple nel settore degli schermi OLED, in vista degli iPhone del futuro, pare che Samsung sia pronta a incrementare notevolmente la propria produzione. Già da quest’anno si passera dai 30.000 ai 45.000 pannelli al mese, a cui si aggiungeranno altri 45.000 esemplari per ogni mese del 2017. Secondo quanto rivelato dalla testata sudcoreana, l’azienda sarebbe pronta a investimenti da 7 miliardi di dollari, per ampliare i propri impianti e snellire la catena di fornitura, così da aggiudicarsi l’ammontare più alto di ordini da parte di Apple.

Naturalmente, trattandosi di un rumor tutt’altro che confermato, le indiscrezioni fornite vanno ovviamente prese con le pinze. Rimane il fatto come Apple sia un partner davvero ghiotto per qualsiasi realtà produttiva asiatica e, per questo, la possibile entrata nel mondo OLED entusiasma le aziende specializzate in questo campo. Fra le tante, oltre a Samsung Display, vi sarebbero AU Optronics, LG e Japan Display.

Nel frattempo, qualche giorno fa è giunto un rumor sempre dall’Asia, relativo allo sviluppo di nuove tecnologie per gli schermi sviluppate da Apple. Secondo quanto riportato, la società starebbe conducendo delle ricerche presso una struttura di Taiwan, per realizzare dei pannelli più leggeri, sottili e brillanti per i dispositivi iOS del futuro. Tra le metodologie analizzate, sia gli OLED che una particolare applicazione micro-LED.

Fonte: ET News • Via: MacRumors • Immagine: Ellica via Shutterstock • Notizie su: , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni