QR code per la pagina originale

Sony Multifunctional Light accende la TV

Sony Multifunctional Light è una lampadina connessa che grazie a molti sensori è in grado di assolvere a funzioni come accendere la TV o il condizionatore

,

Il mercato delle lampadine smart o delle lampadine connesse è sempre più vasto e ogni giorno arrivano nel mercato tanti prodotti nuovi. Tuttavia, nonostante la grande varietà di scelta, le lampadine connesse sono tutte abbastanza simili offrendo la possibilità di essere controllate tutte da remoto con o senza un hub centralizzato. Sony ha voluto, invece, differenziarsi, presentando una nuova lampadina connessa da inserire al centro di un lampadario che si mette in luce per alcune funzionalità davvero assolutamente inedite.

Multifunctional Light, questo il nome della lampadina, è stata sviluppata grazie alla tecnologia LED di Toshiba ed oltre ad offrire una completa e personalizzabile illuminazione degli ambienti domestici, può essere collegata ad innumerevoli altri dispositivi smart per controllarli. Le funzionalità di base di gestione di questa lampadina sono quelle classiche. Collegando la lampadina via WiFi alla sua app per smartphone, gli utenti potranno attivarla o spegnerla da remoto programmando anche il suo funzionamento automatico in base all’orario della giornata. Le cose cambiano radicalmente quando si vanno ad utilizzare tutti i sensori integrati in questo innovativo prodotto.

Multifunctional Light dispone, infatti, di sensori e supporti come sensori di movimento, luminosità, temperatura ed umidità, controller ad infrarossi, slot Micro SD, altoparlante e microfono. Per una lampadina, trattasi di una dotazione tecnica davvero sorprendente. Grazie a questa abbondanza di sensori, Sony Multifunctional Light può svolgere ad una miriade di funzioni. Per esempio, la lampadina sarà in grado di rilevare la presenza di una persona nella stanza accendendo, così, l’aria condizionata o il televisore. Può, inoltre, gestire il termostato, fungere da allarme, riprodurre musica e tantissimo altro ancora.

La programmazione avviene utilizzando sempre l’app dedicata. Grazie a queste innumerevoli possibilità d’utilizzo, Sony Multifunctional Light assomiglia più ad un hub per le smart home che ad una semplice lampadina connessa.

Sony Multifunctional Light debutterà in Giappone nel corso del 2016 e solo poi forse arriverà nel resto del mondo.

Fonte: Engadget • Immagine: Sony • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni