QR code per la pagina originale

Xiaomi Mi 5, ecco le specifiche complete

Secondo GearBest, lo Xiaomi Mi 5 avrà uno schermo Quad HD da 5,2 pollici, un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e un lettore di impronte digitali.

,

Circa una settimana fa, il co-fondatore di Xiaomi aveva dichiarato che il nuovo top di gamma verrà annunciato dopo il Capodanno cinese (8 febbraio). Il sito GearBest ha pubblicato per errore (e successivamente rimosso) le specifiche complete del Mi 5, il successore del Mi 4 che dovrebbe arrivare sul mercato il 21 febbraio.

Lo Xiaomi Mi 5 avrà un telaio in alluminio e sarà disponibile in tre colori (bianco, nero e gold). La dotazione hardware include un processore quad core Snapdragon 820 a 1,8 GHz, affiancato da 4 GB di RAM e 16 o 64 GB di memoria flash. Nella pagina pubblicata da GearBest non c’è nessun riferimento allo slot microSD. Lo smartphone possiede uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 565 ppi), ormai molto diffusa sui prodotti di fascia alta. La fotocamera posteriore da 16 megapixel usa lenti a sei elementi con apertura f/2.2 e un flash dual LED, mentre quella frontale ha una risoluzione di 8 megapixel.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e GPS. Il Mi 5 supporta le reti LTE e può gestire due SIM. È inoltre presente un chip NFC e un lettore di impronte digitali. Il sensore è nascosto dal pulsante Home nella parte inferiore, appena sotto il display, come sul Samsung Galaxy S6. La batteria ha una capacità di 3.600 mAh.

Secondo GearBest, il sistema operativo installato sul Mi 5 sarà Android 5.1 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia MIUI 7. Anche se Xiaomi è noto per l’ottimo supporto e i frequenti aggiornamenti, sembra piuttosto strana l’assenza di Android 6.0 Marshmallow.

Fonte: Neowin • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni