QR code per la pagina originale

Microsoft Band come controller per i giochi?

Microsoft starebbe testando un gioco che richiede Microsoft Band come controller; per l'indossabile si apre un futuro legato ai videogiochi?

,

Microsoft Band è un dispositivo indossabile sviluppata dalla casa di Redmond che si differenzia da molti prodotti simili per essere espressamente dedicato al fitness anche se non disdegna alcune funzionalità legate alla produttività come la ricezioni di notifiche legate ad eventi come messaggi, email e tanto altro ancora. Ma Microsoft Band, grazie anche a futuri aggiornamenti, potrebbe iniziare a servire ad altri scopi.

All’interno del Windows Store è stato trovato un gioco per Windows Phone che sembrerebbe richiedere proprio Microsoft Band come controller. Il gioco, in fase di beta testing interno e dunque non scaricabile, sembrerebbe evidenziare l’utilizzo di Microsoft Band per controllare il protagonista di questo piccolo passatempo. Dagli screenshot, infatti, sembrerebbe evidente come gli utenti dovranno muovere il polso in cui è presente l’indossabile della casa di Redmond per controllare il protagonista di questo giochino. Trattasi, dunque, di una chiara indicazione della necessità di utilizzare Microsoft Band per giocare.

Microsoft Band come controller per i giochi?

Microsoft Band come controller per i giochi? (immagine: Microsoft).

All’interno della scheda del gioco sul Windows Store non c’è nessun riferimento ad un possibile rilascio di quest’applicazione ludica che potrebbe, anzi, anche non arrivare mai trattandosi di un test interno. Tuttavia la sua presenza solleva quesiti molto interessanti sui futuri piani di sviluppo dell’indossabile da parte di Microsoft.

Sembrerebbe, infatti, evidente come Microsoft intenda espandere gli ambiti di utilizzo di Band, probabilmente per renderlo più attrattivo verso gli utenti. In ogni caso, è chiaro che la casa di Redmond intenda punta molto nel settore degli indossabili proponendo un prodotto dalle mille facce e dai molti diversi utilizzi.

Commenta e partecipa alle discussioni