QR code per la pagina originale

Oppo F1, esperto di selfie

Oppo F1 è il nuovo smartphone di fascia media con telaio in metallo, display HD da 5 pollici, 3 GB di RAM e Android 5.1 Lollipop, in vendita a 229 euro.

,

All’inizio del mese, il produttore cinese aveva promesso il lancio di un nuovo smartphone di fascia media in grado di offrire scatti di elevata qualità. Oppo F1 è il primo modello della serie, pensato soprattutto per soddisfare le richieste degli utenti in termini di funzionalità fotografiche. Il dispositivo verrà distribuito anche in Italia e può essere già ordinato sul sito OppoStyle.

Oppo F1 viene definito dall’azienda cinese come “selfie expert”. La fotocamera frontale da 8 megapixel con ottica grandangolare e apertura f/2.0 permette di ottenere autoscatti chiari anche in presenza di poca luce. Le funzionalità Beautify 3.0 e Screen Flash consentono di rimuovere la macchie sulla pelle e aumentare la nitidezza. La fotocamera posteriore integra invece un sensore da 13 megapixel con apertura f/2.2 e flash LED.

Il telaio dello smartphone è realizzato in metallo, trattato con un rivestimento in sabbia di zircone. Lo schermo IPS da 5 pollici (1280×720 pixel) è protetto dal Gorilla Glass 4. La dotazione hardware include un processore octa core Snapdragon 616, affiancato da 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e LTE (dual SIM). Oppo F1 integra inoltre accelerometro, bussola, sensore di prossimità e di luce ambientale. La batteria ha una capacità di 2.500 mAh. Dimensioni e peso sono 143,5x71x7,25 millimetri e 134 grammi, rispettivamente.

Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia Color OS 2.1. Il prezzo dello smartphone è 229 euro.

Fonte: Oppo • Notizie su: Oppo F1, ,
Commenta e partecipa alle discussioni