Samsung Z3, lo smartphone Tizen arriverà in Italia

Il Samsung Z3, secondo smartphone del produttore con sistema operativo Tizen, verrà presto distribuito in Italia ad un prezzo di circa 120 euro.
Il Samsung Z3, secondo smartphone del produttore con sistema operativo Tizen, verrà presto distribuito in Italia ad un prezzo di circa 120 euro.

Manca ancora la conferma ufficiale, ma sembra che il produttore coreano abbia deciso di aumentare la diffusione del suo smartphone basato su Tizen. Il Samsung Z3, annunciato circa tre mesi fa e disponibile solo in India, verrà distribuito anche in altri 11 paesi, tra cui risulta anche l’Italia. La quota di mercato del sistema operativo è oggi molto bassa, ma potrebbe crescere grazie alla popolarità dello smartwatch Gear S2 e alle smart TV.

Il Samsung Z3 è un dispositivo di fascia medio-bassa. Gli utenti italiani troveranno però alcuni componenti di qualità, come il display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel). La dotazione hardware include inoltre un processore quad core a 1,3 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. La fotocamera principale ha una risoluzione di 8 megapixel con apertura f/2.2, mentre quella frontale da 5 megapixel offre diverse modalità di scatto per i selfie (Automatic Selfie, Beauty Face Mode e Wide Selfie).

La connettività è garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e micro USB 2.0. Grazie alla modalità di risparmio energetico, denominata Ultra Power Saving Mode, la batteria da 2.600 mAh permette di operare in standby per 33 ore con meno del 10% di carica. Inoltre, la compressione dei dati consente un risparmio fino al 40% del traffico Internet. Il Samsung Z3, basato su Tizen 2.4, dovrebbe avere un prezzo di circa 120 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti