QR code per la pagina originale

Xbox One, la musica in background per l’estate

La gestione della musica in background arriverà su Xbox One ma purtroppo non prima della prossima estate

,

Lo scorso novembre, la console Xbox One ha ricevuto da parte di Microsoft l’atteso aggiornamento alla nuova piattaforma basata su Windows 10 che ha introdotto una nuova dashboard e tante altre interessanti nuove funzionalità. Tuttavia, nonostante i miglioramenti apportati, gli utenti della console stanno ancora attendendo una funzionalità che è, invece, presente da tempo sulla console Xbox 360: la possibilità di eseguire in background la propria musica preferita mentre si compiono altre azioni, come per esempio, giocare.

In realtà, tale operazione su Xbox One si può già fare grazie a Groove Musica, ma richiede che l’app rimanga aperta in modalità “Snap” e questo comporta occupare una parte importante dello schermo. Allo stato attuale, dunque, ascoltare tranquillamente la musica in background quando si gioca è ancora impossibile. Fortunatamente, sembra che qualcosa si stia muovendo, anche se i possessori della console next generation di Microsoft dovranno attendere ancora un bel po’. Phil Spencer ha, infatti, confermato l’arrivo di questa attesa funzionalità ma non prima della prossima estate. Trattasi di tempistiche un po’ deludenti, tuttavia la buona notizia è che la possibilità di ascoltare in background la musica preferita arriverà sicuramente.

Del resto, Microsoft è ben a conoscenza dei desideri dei suoi utenti Xbox One in tal senso. Già a novembre, durante un’intervista, Mike Ybarra aveva evidenziato come il miglioramento della gestione della musica sulla console è un aspetto molto atteso dagli utenti e che è, dunque, nella lista delle cose da portare all’interno della piattaforma.

Un ritardo sullo sviluppo che sarebbe da ricondursi al fatto che Microsoft avrebbe dato maggiore priorità allo sviluppo di altre funzionalità per la console maggiormente importanti ed al momento ancora inedite.

Commenta e partecipa alle discussioni