Android Pay regala Chromecast (negli USA)

L'iniziativa, decisamente interessante, riguarda al momento purtroppo solo gli Stati Uniti: l'obiettivo è invogliare gli utenti ad usare Android Pay.
L'iniziativa, decisamente interessante, riguarda al momento purtroppo solo gli Stati Uniti: l'obiettivo è invogliare gli utenti ad usare Android Pay.

Quello relativo ai pagamenti in mobilità è un ambito sul quale Google ha già dimostrato più volte di voler puntare con decisione: prima con la messa in campo del progetto Wallet, più di recente con il lancio di Android Pay, una nuova soluzione basata sulle potenzialità degli smartphone Android per portare a termine l’acquisto di qualsiasi prodotto in modo semplice e immediato, all’interno dei negozi fisici.

Con l’obiettivo di diffondere il più possibile la tecnologia, il gruppo di Mountain View ha proposto un’iniziativa decisamente interessante: utilizzando l’applicazione dieci volte si ha diritto a riscattare un buono da spendere poi sullo store ufficiale per ricevere a casa un Chromecast. Non importa di quale valore siano gli acquisti effettuati, dopo averne realizzati una decina sarà possibile chiedere la spedizione in modo del tutto gratuito del dongle HDMI da connettere al televisore oppure della versione Audio per lo streaming wireless dei brani musicali. Si ricorda che entrambi sono in vendita nel nostro paese al prezzo di 39 euro.

Purtroppo, come spesso accade in questi casi, la promozione (chiamata oltreoceano “Tap 10”) è disponibile solo negli Stati Uniti, ovvero l’unico territorio in cui Android Pay è attualmente diffuso. Non resta che incrociare le dita e sperare che in futuro, quando la piattaforma farà il suo debutto ufficiale anche nel vecchio continente, Google decida di replicare l’iniziativa.

L’offerta è valida fino al 29 febbraio e il buono dovrà essere speso entro il 31 marzo, solo i maggiorenni possono usufruirne e tra un pagamento e l’altro devono trascorrere almeno cinque minuti. Ovviamente è necessario utilizzare l’app ufficiale del servizio, in download gratuito dalla piattaforma Play Store, ma non ancora nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti