ZTE nubia Prague S, iris scanner e audio Hi-Fi

ZTE ha presentato il nubia Prague S, uno smartphone Android con display full HD da 5,2 pollici, chip audio Hi-Fi e scanner dell'iride.
ZTE ha presentato il nubia Prague S, uno smartphone Android con display full HD da 5,2 pollici, chip audio Hi-Fi e scanner dell'iride.

ZTE è forse il produttore cinese meno noto in Occidente, dove Xiaomi e Huawei sono sicuramente più popolari, ma realizza smartphone altrettanto interessanti, anche se i prezzi sono più alti rispetto a quelli dei concorrenti locali. L’ultimo modello aggiunto al catalogo è il nubia Prague S, un dispositivo di fascia media caratterizzato da una buona dotazione hardware e uno spessore molto ridotto.

Il nubia Prague S possiede un telaio in alluminio anodizzato e uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), protetto dal Gorilla Glass 3. ZTE ha usato un pannello Super AMOLED con vetro 2.5D, quindi leggermente curvo ai lati. Le specifiche comprendono un SoC Snapdragon 615 con CPU octa core Cortex-A53, una GPU Adreno 405 e un modem 4G LTE Cat. 4. La dotazione hardware include inoltre 3 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB.

La fotocamera posteriore usa un sensore da 13 megapixel e lenti a cinque elementi con apertura f/2.2 e flash LED. La fotocamera frontale, invece, ha una risoluzione di 8 megapixel, apertura f/2.4 e un obiettivo grandangolare da 78 gradi per i selfie. La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e GPS. Lo smartphone offre un slot ibrido che può ospitare una seconda SIM card. La batteria ha una capacità di 2.200 mAh con supporto per la ricarica rapida.

ZTE ha integrato due componenti che solitamente si trovano in prodotti di fascia alta, ovvero lo scanner dell’iride Eyeprint ID per lo sblocco del dispositivo e un chip Hi-Fi AKM4375, in grado di gestire audio Dolby Digital a 7.1 canali. Dimensioni e peso sono 148,2×72,5×6,8 millimetri e 135 grammi,rispettivamente. Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop con interfaccia nubia UI 3.0. Il prezzo del nubia Prague S, che sarà disponibile in Cina dal 23 gennaio, è 2.499 yuan (circa 350 euro al cambio attuale).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti