QR code per la pagina originale

HTC One (M8) aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow

La divisione italiana del produttore annuncia l'arrivo dell'aggiornamento ufficiale che porta Android 6.0 Marshmallow sullo smartphone HTC One (M8).

,

Il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow arriva in via ufficiale sullo smartphone HTC One (M8), grazie al rilascio dell’update 6.12.401.4 annunciato oggi dalla divisione italiana del produttore. Come sempre accade in questi casi, non appena sarà possibile scaricarlo comparirà una notifica direttamente sul display, così da poter dare il via all’operazione.

Nell’occasione, rispondendo ai commenti di alcuni utenti, l’azienda conferma che presto lo stesso trattamento sarà riservato anche al modello HTC One (M9), top di gamma commercializzato lo scorso anno. Il produttore consiglia ovviamente di utilizzare una connessione WiFi e non a network mobile per il download dell’aggiornamento, poiché trattandosi di un pacchetto dalle dimensioni non indifferenti potrebbe influire negativamente sulla quota di traffico dati messa a disposizione dal proprio operatore. Questo l’elenco delle principali novità introdotte, già viste nel dettaglio al debutto di Marshmallow.

  • Gestione delle autorizzazioni di app: consente di definire ciò che si desidera condividere e negare permessi in qualsiasi momento;
  • Now on Tap: offre informazioni supplementari a partire da ciò che c’è sullo schermo;
  • gestione intelligente della batteria: Doze è la modalità intelligente di risparmio energetico per la batteria;
  • aggiornamento della protezione Android: migliora la sicurezza del dispositivo.

Dal punto di vista del comparto hardware, la versione (M8) del dispositivo offre un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3 GHz, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna, slot per la lettura di schede microSD, fotocamera posteriore con tecnologia UltraPixel e batteria da 2.600 mAh. Al debutto, datato 2014, il telefono era equipaggiato con la release Android 4.4.2 KitKat del sistema operativo, poi è stato aggiornato a Lollipop e ora tocca a Marshmallow. Con tutta probabilità di tratta dell’ultimo aggiornamento ufficiale ad una nuova edizione della piattaforma.

Galleria di immagini: HTC One (M8), tutte le immagini

Fonte: HTC Italia su Facebook • Notizie su: HTC One (M8), ,
Commenta e partecipa alle discussioni