QR code per la pagina originale

LG G5, spessore ridotto e schermo edge-to-edge

Nuove indiscrezioni sul G5 rivelano un design piuttosto differente rispetto al G4 e uno schermo edge-to-edge con cornici laterali molto sottili.

,

Manca circa un mese all’annuncio del nuovo smartphone LG al Mobile World Congress di Barcellona, quindi le informazioni sul G5 iniziano ad arrivare con cadenza quasi giornaliera. Le ultime indiscrezioni fanno riferimento al design del dispositivo che condividerà la scena con il Samsung Galaxy S7.

Un diagramma svela alcuni interessanti dettagli sul nuovo LG G5. Il produttore coreano ha deciso di apportare diversi cambiamenti rispetto all’attuale G4. I pulsanti del volume sono stati spostati sul lato sinistro, mentre quello di accensione rimane sulla parte posteriore e integra il lettore di impronte digitali. La fotocamera posteriore con autofocus laser e flash LED è disposta orizzontalmente. Il G5 avrà inoltre un telaio completamente in metallo e sarà leggermente più piccolo del suo predecessore (149,4×73,9×8,2 millimetri contro 148,9×76,1×9,8 millimetri).

Il G5 dovrebbe avere un display edge-to-edge da 5,6 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), quindi le cornici laterali sarebbero quasi invisibili. La dotazione hardware prevede inoltre 3 GB di RAM, 32/64 GB di memoria flash, slot microSD e porta USB Type-C. Nonostante il telaio in metallo, LG consentirà la rimozione della batteria attraverso uno slot estraibile. Come il Galaxy S7, anche il G5 integrerà un processore quad core Snapdragon 820.

LG G5 diagram

Ulteriori informazioni sullo smartphone verranno sicuramente divulgate nei prossimi giorni, ma per la conferma ufficiale delle sue caratteristiche bisognerà attendere l’annuncio del 21 febbraio.

Commenta e partecipa alle discussioni