Samsung Galaxy J5 (2016), lancio imminente?

Nel database di GFXBench sono comparse le specifiche del Galaxy J5 (2016), il nuovo smartphone di fascia media che Samsung dovrebbe annunciare a breve.
Nel database di GFXBench sono comparse le specifiche del Galaxy J5 (2016), il nuovo smartphone di fascia media che Samsung dovrebbe annunciare a breve.

Samsung sembra aver accelerato l’annuncio dei nuovi smartphone. Il Galaxy J5 (2016), successore dell’attuale modello presentato solo sette mesi fa, sarebbe prossimo al lancio sul mercato. Anche se la fonte (GFXBench) non è molto affidabile, il secondo dispositivo del 2016 appartenente alla serie J (il primo è il Galaxy J1) dovrebbe essere svelato nelle prossime settimane.

Secondo le informazioni riportate nel database del benchmark, il nuovo Galaxy J5 avrà uno schermo da 5,2 pollici, quindi leggermente più grande di quello del suo precedessore, ma la risoluzione rimarrà la stessa, ovvero 1280×720 pixel. Nessun novità per quanto riguarda processore (Snapdragon 410) e fotocamere (13 e 5 megapixel), mentre la dimensione dello storage verrà raddoppiata a 16 GB. La dotazione di RAM passerà invece da 1,5 a 2 GB, ormai uno standard per gli smartphone di fascia media. Non è nota invece la capacità della batteria che, tuttavia, non dovrebbe superare i 2.600 mAh del modello 2015.

Secondo GFXBench, il Galaxy J5 (2016) integrerà inoltre i moduli WiFi, Bluetooth e GPS, oltre al tradizionale bundle di sensori (accelerometro, prossimità e luminosità) e al chip NFC. Il sistema operativo installato sarà Android 5.1.1 Lollipop, che verrà sicuramente aggiornato ad Android 6.0 Marshmallow.

La serie J ha ottenuto un discreto successo nel 2015. Il Galaxy J (2016) potrebbe ottenere la stessa accoglienza positiva del suo predecessore, ma sul mercato ci sono già smartphone con caratteristiche simili a prezzi più bassi di quelli solitamente applicati da Samsung.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti