QR code per la pagina originale

Twitter down in tutto il mondo

Twitter è down in tutto il mondo; la famosa piattaforma da 140 caratteri risulta quasi del tutto irraggiungibile da web e dalle principali app mobile

,

Twitter down in tutto il mondo. La famosa piattaforma da 140 caratteri sembra soffrire di qualche problema. Provando ad accedere alla declinazione web del social network, appare solamente il messaggio:

Si è verificato un problema tecnico. Grazie per la segnalazione, risolveremo il problema e riporteremo tutto alla normalità il più presto possibile.

Il problema sembra aver colpito tutto il mondo ed anche le principali applicazioni per piattaforme iOS ed Android non presentano più aggiornamenti da svariate decine di minuti. Ignote le cause di questo problema, tuttavia gli utenti possono discutere dell’inconveniente attraverso altre piattaforme come quella di Facebook utilizzando l’hashtag #twitterdown. Il problema sembra essere iniziato a singhiozzo attorno alle ore 9.20 (ora italiana) quando alcuni utenti avevano iniziato a segnalare che la rete risultava particolarmente sovraccarica e lenta.

Twitter down in tutto il mondo

Non rimane, dunque, che attendere la risoluzione del problema con l’auspicio che i tecnici di Twitter possano presto riportare il social network al corretto funzionamento. Il problema, comunque, è confermato anche da Twitter che all’interno del mini sito “Twitter Status” evidenzia la presenza di una qualche problematica di natura tecnica.

Anche il noto portale “Downrightnow” che raccoglie la segnalazioni degli utenti, conferma la problematica su Twitter.

Aggiornamento ore 11.20.

Continuano i problemi di accessibilità alla piattaforma, sia da web che da mobile.

Aggiornamento ore 11.50.

I problemi sembra essere risolti. L’accesso a Twitter sta tornando normale.

Aggiornamento ore 14.11.

Ancora problemi. Dopo un breve periodo in cui il social network era tornato online correttamente, sono ripresi i problemi e la piattaforma è nuovamente down.

Aggiornamento ore 15.09.

La situazione starebbe piano, piano tornando alla normalità.

Commenta e partecipa alle discussioni