QR code per la pagina originale

Xbox One, Microsoft annuncia l’update di febbraio

Microsoft ha annunciato le novità che saranno rilasciate a febbraio per l'Xbox One; torna il Gamerscore ed arriva la possibilità di organizzare l'home.

,

Microsoft aveva annunciato che da febbraio sarebbero ripartiti gli aggiornamenti mensili dedicati all’Xbox One e fedele alle sue promesse, la casa di Redmond ha anticipato tutte le novità che gli utenti della console next generation riceveranno a partire dal prossimo mese. Alcune novità, in realtà, non sono nuovissime perché con l’arrivo della nuova piattaforma basata su Windows 10 erano state provvisoriamente rimosse.

Innanzitutto, come già anticipato alcuni giorni fa, l’update introdurrà la possibilità di vedere gli utenti che fanno parte di un Party prima di accedervi. Torna, finalmente, la classifica Gamerscore, ovviamente riveduta e corretta per la nuova piattaforma. Gli utenti potranno, così, scoprire chi dei loro amici ha totalizzato più punti negli ultimi 30 giorni. L’aggiornamento di febbraio della console Xbox One porterà agli utenti la possibilità di riposizionare le Tile degli elementi della dashboard che saranno adesso disponibili anche in modalità offline.

Xbox One, nuovo Gamerscore

Xbox One, nuovo Gamerscore (immagine: Xbox).

Tutti i possessori di una console Xbox One sanno, infatti, che in caso di mancanza di connessione a Live, molti elementi della dashboard non compaiono. Novità anche per il Feed delle attività, soprattutto per quanto concerne l’usabilità. Il Feed segnalerà quando al suo interno comparirà una nuova attività di un nostro amico.

Migliorata anche la gestione di Twitch.tv. Gli utenti potranno avviare la riproduzione dei video sia da Game Hub che dai Tile dei giochi. L’update porterà anche un miglioramento della funzione che suggerisce nuovi amici e introdurrà nuovamente la possibilità di nascondere i giochi non più presenti ma pronti per essere installati nuovamente, come demo e titoli obsoleti.

L’update sarà distribuito da Microsoft nel corso del mese di febbraio. Gli utenti iscritti al programma Preview riceveranno una prima parte di questo corposo pacchetto d’aggiornamento già a partire dalla giornata di oggi 19 gennaio.

In arrivo anche novità per quanto concerne l’applicazione Xbox dedicata a Windows 10. Microsoft integrerà un nuovo Avatar Store, la sezione Xbox News per ricevere informazioni sul mondo Xbox, miglioramenti agli amici consigliati e tante altre piccole novità.

Commenta e partecipa alle discussioni