QR code per la pagina originale

Sony presenta Portable Ultra Short Throw Projector

Il Portable Ultra Short Throw Projector di Sony può proiettare immagini con una diagonale fino a 80 pollici su qualsiasi parete, da distanza ravvicinata.

,

La linea di prodotti Life Space UX di Sony si espande con l’introduzione del nuovo Portable Ultra Short Throw Projector. Come si può intuire già dal nome, si tratta di un proiettore, in grado di visualizzare un’immagine su qualsiasi parete o superficie da distanza molto ravvicinata. Il debutto in Giappone è fissato per il 13 febbraio, al prezzo di 93.000 yen (circa 730 euro), mentre il lancio negli Stati Uniti è previsto per l’estate.

Le dimensioni sono piuttosto contenute (81x131x131 mm), integra una batteria con autonomia pari a due ore e può proiettare immagini o filmati alla risoluzione di 1366×768 pixel, con una diagonale compresa tra 22 e 80 pollici. La luminosità è invece di 100 lumen. È presente uno slot per l’ingresso HDMI, ma è anche possibile trasmettere i contenuti in modalità wireless, da PC o televisore. Garantito inoltre il pieno supporto alla tecnologia Bluetooth Low Energy, così da inviare file da smartphone o tablet nelle vicinanze. Da segnalare inoltre la possibilità di montare il dispositivo su uno stand, in modo da farlo somigliare ad un oggetto di arredamento e per poterlo posizionare ovunque all’interno dell’abitazione.

Un altro prodotto dell’azienda, basato sullo stesso principio di funzionamento, è il 4K Ultra Short Throw Projector, con supporto al formato Ultra HD per la visualizzazione delle immagini in alta definizione. Le dimensioni sono però ben differenti e il nuovo modello può essere posizionato senza problemi in qualsiasi punto della casa.

Il 4K Ultra Short Throw Projector di Sony

Il 4K Ultra Short Throw Projector di Sony

Il gruppo nipponico ha anche comunicato il lancio del Glass Sound Speaker (in Giappone sempre dal 13 febbraio, a 74.000 yen, circa 580 euro). Si tratta di un altoparlante Bluetooth incastonato all’interno di un tubo in vetro, con una lampadina nella parte inferiore. Anche in questo caso, l’arrivo negli USA è fissato per l’estate.

Glass Sound Speaker, l'altoparlante Bluetooth di Sony

Glass Sound Speaker, l’altoparlante Bluetooth di Sony

Fonte: Sony • Via: The Verge • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni