QR code per la pagina originale

Acer annuncia il TravelMate B117 per le scuole

Il TravelMate B117 è il nuovo notebook da 11,6 pollici, annunciato da Acer per studenti e insegnanti, che permette di semplificare il lavoro in classe.

,

Acer ha annunciato il nuovo notebook TravelMate B117, basato su Windows 10 Pro, e realizzato su misura per il settore Education. Il prodotto offre alcune caratteristiche hardware e software pensate per semplificare l’interazione in aula e consentire una migliore distribuzione dei materiali relativi alle lezioni. Acer non ha comunicato specifiche complete, prezzo e disponibilità, in quanto sono differenti per ogni paese.

Il TravelMate B117 è il primo notebook dotato della soluzione Acer TeachSmart. Nella cover è integrato un LED che permette agli studenti di segnalare il proprio stato e indicare le proprie scelte, usando quattro diversi colori. È possibile, ad esempio, accendere il LED per la risposta ad una domanda a scelta multipla, oppure per comunicare all’insegnante di aver completato il compito in classe. La luce del LED può anche sostituire la tradizionale alzata di mano, segnalando all’insegnante la necessità d’attenzione. I docenti possono usare un’interfaccia che visualizza la situazione globale.

Acer TeachSmart consente inoltre agli insegnanti di distribuire materiale in classe e seguire i progressi degli studenti, mediante un account Microsoft e la condivisione di OneNote. In questo modo è possibile eliminare le copie cartacee e rimanere in contatto con gli studenti anche al di fuori dell’aula.

Il TravelMate B117 possiede un telaio rinforzato con una banda in gomma che protegge il notebook da urti e cadute. La cerniera si apre fino a 180 gradi ed è resistente ai liquidi, grazie al design che permette il drenaggio dell’acqua. La cover invece sopporta fino a 60 kg di pressione. La dotazione hardware comprende uno schermo da 11,6 pollici, processori Intel Pentium o Celeron, fino a 4 GB di RAM, hard disk o memoria flash, webcam HD, connettività WiFi 802.11ac, porte USB 3.0, USB 2.0 e HDMI. Il notebook pesa 1,35 Kg e ha uno spessore di 22,3 millimetri.

Commenta e partecipa alle discussioni