QR code per la pagina originale

BQ Aquaris X5, smartphone per San Valentino

La spagnola BQ ha presentato Aquaris X5, smartphone Android da 5 pollici con processore Snapdragon 412, 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria flash.

,

BQ ha annunciato Aquaris X5, un nuovo smartphone Android di fascia bassa che, secondo il produttore spagnolo, potrebbe essere il regalo perfetto per San Valentino: design compatto e finiture metalliche nei colori Black/Anthracite Grey per lui e White/Rose Gold per lei sono alcune delle caratteristiche che BQ ha scelto per soddisfare anche i gusti dei partner più esigenti. Lo smartphone può essere acquistato sullo store online.

Aquaris X5 è realizzato in alluminio anodizzato, un materiale che permette di ridurre lo spessore del dispositivo mobile e garantisce resistenza ai graffi. Lo smartphone possiede uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel, 293 ppi) e integra un processore quad core Snapdragon 412, affiancato da 2 o 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. La fotocamera posteriore a 13 megapixel (sensore Sony IMX214) è composta da cinque lenti con apertura f/2.0, autofocus e doppio flash LED. La fotocamera frontale, invece, ha una risoluzione di 5 megapixel e usa quattro lenti con apertura f/2.0.

Oltre ai classici moduli WiFi, Bluetooth e GPS, BQ ha integrato un chip audio compatibile con la tecnologia 3D Dolby Atmos, in modo da offrire un’esperienza sonora di prima qualità in alta definizione. Il nuovo Aquaris X5 è dual SIM, per cui l’utente può usare due schede distinte, da inserire in un unico slot. Dimensioni e peso sono 144,4×70,5×7,5 millimetri e 148 grammi, rispettivamente.

Il sistema operativo installato è Android 5.1 Lollipop. Lo smartphone è in vendita con prezzi a partire da 249,90 euro.

Notizie su: BQ Aquaris X5, ,
Commenta e partecipa alle discussioni