QR code per la pagina originale

Leica X-U, la prima rugged

La nuova fotocamera di Leica è pensata per la fotografia outdoor e per chi si trova a scattare in condizioni estreme: è già in vendita a 3.300 euro.

,

New entry nel catalogo del produttore tedesco: Leica X-U è il primo modello rugged dell’azienda, una fotocamera dalle dimensioni compatte e progettata per operare senza difficoltà e senza scendere a compromessi in termini qualitativi indipendentemente dalle condizioni atmosferiche: non teme gli urti né le sollecitazioni meccaniche, così come freddo o polvere. È anche waterproof e può essere immersa fino ad una profondità massima pari a 15 metri (con un tasto dedicato agli scatti subacquei).

Il modello è dotato di un obiettivo Leica Summilux 23 mm f/1.7 ASPH (equivalente ad un 35 mm nel formato full frame) molto luminoso e con distanza minima di messa a fuoco pari a 20 cm e del sensore CMOS da 16,2 megapixel (APS-C). Adatta ad un utilizzo durante i viaggi o le escursioni, si caratterizza per uno stile minimalista “made in Germany” progettato da Audi Design.

La calotta in alluminio è accompagnata da un rivestimento in TPE che assicura un’impugnatura robusta, mentre le ghiere di comando sono realizzate in alluminio anodizzato. Ancora, la finitura antisdrucciolo, la copertura temprata per il display da 3 pollici e il doppio sistema di bloccaggio di vano batteria e slot della scheda di memoria assicurano la massima operabilità in qualsiasi condizione.

Ai fotografi di viaggi e avventure serve uno strumento robusto che non sia solo semplice da usare, ma che sia anche in grado di fornire risultati professionali di alta qualità. La Leica X-U vi offre la combinazione perfetta tra compattezza, peso contenuto, utilizzo intuitivo ed eccezionale qualità d’immagine. Scoprite l’essenza della libertà creativa per la vostra fotografia e create immagini suggestive e ricche di emozione.

Non manca inoltre la possibilità di registrare video in formato Full HD (1080p) o HD (720p), con un framerate pari a 30 fps e in formato MP4. La nuova Leica X-U (Typ 113) è già in vendita, ad un prezzo di 3.300 euro.

Galleria di immagini: Leica X-U, le immagini

Notizie su: Leica X-U, ,
Commenta e partecipa alle discussioni