QR code per la pagina originale

Microsoft Mimicker Alarm, la sveglia con i giochi

Mimicker Alarm per Android è una sveglia, basata sul machine learning, che smette di suonare solo se l'utente risolve un gioco entro 30 secondi.

,

Gli sviluppatori dell’azienda di Redmond che fanno parte del team Microsoft Garage hanno annunciato un’altra interessante o originale app gratuita per Android. Mimicker Alarm è una sveglia digitale che sfrutta un metodo alternativo per far alzare dal letto gli utenti. Oltre al tradizionale allarme sonoro, l’applicazione permette di scegliere tre giochi da risolvere entro un tempo stabilito, altrimenti la sveglia ritornerà a suonare.

Mimicker Alarm è basato sulla tecnologia di machine learning del Microsoft Project Oxford, una piattaforma di intelligenza artificiale che può riconoscere emozioni, immagini e voce. Le API Emotion, Computer Vision e Speech sono utilizzate per eseguire tre giochi, denominati Express Yourself, Color Capture e Tongue Twister. Express Yourself chiede all’utente di scattare un selfie che mima l’emozione scelta dall’app. Color Capture, invece, chiede all’utente di scattare una foto di un oggetto del colore specificato. Tongue Twister, infine, chiede all’utente di leggere la frase mostrata sullo schermo.

È possibile impostare diversi allarmi per ore e giorni della settimana. Se viene scelto uno dei tre “mimic”, ci sono 30 secondi di tempo per completare il gioco, dopo aver spento la sveglia. In caso contrario, Mimicker Alarm suppone che l’utente si è di nuovo addormentato e l’allarme riprende a suonare.

Immagini, audio, video e altri dati sono inviati ai server Microsoft in forma anonima e vengono utilizzati per migliorare il servizio. Il codice sorgente dell’app è open source ed è stato pubblicato su GitHub per consentire agli sviluppatori di usare liberamente le API di Project Oxford.

Fonte: Microsoft • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni