QR code per la pagina originale

Nintendo NX comunicherà con PC, smartphone e PS4

Nuovi rumor sulla console Nintendo di prossima generazione: a quanto pare, NX sarà in grado di interagire con dispositivi mobile, PC e PlayStation 4.

,

Le ipotesi circolate in Rete a proposito delle caratteristiche di Nintendo NX, la console videoludica di prossima generazione del gruppo giapponese, sono le più svariate. Lo scorso anno si è addirittura parlato di una piattaforma basata sulla tecnologia di Android, salvo immediatamente registrare la smentita da parte dell’azienda stessa. Oggi si torna a discuterne.

La fonte del rumor, questa volta, può essere ritenuta decisamente autorevole: si tratta di Takashi Mochizuki, corrispondente per il Wall Street Journal dal paese asiatico. Stando a quanto sostenuto, NX sarà in grado di interagire con smartphone, PC e persino con un diretto rivale come la PlayStation 4 di Sony. Le modalità con le quali questo avverrà, per il momento, rimangono avvolte dal mistero. Se così fosse, Microsoft sarebbe tagliata fuori con la sua Xbox One. Alla base di tutto potrebbe esserci il servizio My Nintendo sul quale la società lavora ormai da tempo, con l’obiettivo di creare un hub online a cui collegare tutti i contenuti in possesso dell’utente.

Un report molto interessante da @gibbogame: Nintendo NX potrebbe lavorare in accoppiata con gli smartphone, i PC e addirittura le console rivali come PlayStation 4.

Per saperne di più bisognerà attendere. Da non escludere una presentazione ufficiale della console in occasione dell’evento E3 2016 che andrà in scena a metà giugno. Alla piattaforma sarà affidato il non semplice compito di competere direttamente con PS4 e Xbox One, nel tentativo di replicare il successo a livello globale ottenuto nel decennio scorso dalla prima Wii, evitando invece i passi falsi commetti dal gruppo nipponico con il successore Wii U. Sarà essenziale il supporto da parte degli sviluppatori di terze parti: a questo proposito, si segnala che Square Enix è al lavoro già da tempo per il porting di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.

Fonte: Wii U Daily • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni