Skype per Android, update per la produttività

Skype per Android permette di pianificare una chiamata, aggiungendo un evento nel calendario di Outlook, e di aprire direttamente i file Office ricevuti.
Skype per Android permette di pianificare una chiamata, aggiungendo un evento nel calendario di Outlook, e di aprire direttamente i file Office ricevuti.

Skype diventa sempre più un utile strumento per la produttività. Il servizio VoIP non consente solo di rimanere in contatto con amici e parenti, ma anche di semplificare la collaborazione tra colleghi di lavoro con le videochiamate di gruppo e l’integrazione di Slack. La nuova versione di Skype per Android consente di programmare una chiamata e di aprire direttamente i documenti Office.

Una settimana fa, Microsoft aveva rilasciato un aggiornamento per Outlook che include lo scheduling delle chiamate. Ora la stessa funzionalità può essere utilizzata su Skype. L’utente deve prima scegliere la persona con cui effettuare la chiamata ad un giorno e ora prestabiliti e quindi selezionare la voce “Pianifica una chiamata” nel menu presente nella parte superiore destra della schermata. Verrà così creato un evento di calendario in Outlook per Android e il destinatario riceverà un invito. Chi non ha installato Outlook può usare un’app alternativa.

Skype per Android

La seconda novità riguarda la condivisione dei file Office. Se un amico invia un documento Word, un foglio di lavoro Excel o una presentazione PowerPoint durante una conversazione one-to-one o una chat di gruppo, l’utente può aprirli direttamente con un tocco sul file. Se le app non sono installate sul dispositivo mobile, Skype mostrerà semplici istruzioni per scaricarle dal Google Play Store. La nuova versione di Skype per Android è già disponibile per il download.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti