QR code per la pagina originale

Xbox One: nuovo evento il 25 febbraio

Microsoft ha annunciato che il 25 febbraio si terrà un nuovo evento in cui saranno presentati nuovi giochi per Xbox One e Windows 10.

,

Microsoft ha annunciato che il prossimo 25 febbraio 2016 terrà un evento tutto dedicato al mondo Xbox One ed all’ecosistema di giochi anche per la piattaforma Windows 10. L’evento sarà tenuto direttamente da Phil Spencer e saranno svelate al pubblico tutte le migliori proposte in ambito ludico che arriveranno nel corso della primavera per le piattaforma Xbox One e Windows 10. Nell’invito diramato alla stampa, la casa di Redmond non ha voluto aggiungere ulteriori particolari.

Tra circa un mese, dunque, saranno svelati nuovi titoli su cui i più accaniti videogiocatori potranno mettere le mani nel corso della prima metà del 2016. Non è nemmeno da escludersi la possibilità che Phil Spencer possa annunciare anche qualche novità concernente lo sviluppo della console Xbox One. Da febbraio, infatti, riprenderanno gli aggiornamenti mensile e Microsoft ha più volte affermato che per il 2016 ha in serbo importanti soprese per la sua console di punta. Molto importante anche la citazione si Windows 10. Grazie al debutto della nuova piattaforma, Microsoft oggi può contare su oltre 200 milioni di dispositivi tra console, PC e smartphone, che adottano questo sistema operativo.

Trattasi, dunque, di una ghiotta possibilità di poter sviluppare e presentare inediti titoli cross-platform che possono rendere ancora più interessante la piattaforma.

Curiosamente, Microsoft non ha voluto aspettare l’appuntamento di E3 2016 per svelare le ultime novità dell’ecosistema Xbox. Dunque è davvero possibile che siano in arrivo annunci davvero molto importanti.

Trattasi, comunque, di speculazioni. Se ne saprà probabilmente di più con l’avvicinarsi della data dell’evento del 25 febbraio.

Commenta e partecipa alle discussioni