QR code per la pagina originale

iPhone da 4 pollici, spunta il nome iPhone 5se

Giungono nuove indiscrezioni sul possibile nome del futuro iPhone da pollici: secondo fonti cinesi non si chiamerà iPhone 5e, bensì iPhone 5se.

,

Non trovano freno le indiscrezioni sul nuovo iPhone da 4 pollici, un device che Apple potrebbe presentare la prossima primavera e nato come naturale evoluzione di iPhone 5S. E si torna a parlare del nome: dopo iPhone 5e, dove la lettera rappresenta “enhanced”, oggi spunta una nuova variante. Quella di iPhone SE, per sottolineare proprio la continuità con il già citato 5S.

Per molto tempo si è parlato di questo dispositivo come iPhone 6C: in un primo momento, infatti, si è pensato Apple volesse replicare l’esperienza dello smartphone colorato, declinandola però con le caratteristiche di iPhone 6. Tuttavia, date le dimensioni dello schermo di soli 4 pollici, il device non si sarebbe potuto allineare con gli analoghi da 4,7 e 5,5 pollici. Così l’idea di concedere una nuova chance a iPhone 5S, con un dispositivo che ne migliorasse enormemente le performance, pur riproponendone dimensioni e impianto di design.

L’indiscrezione sul nuovo nome proviene dal sito cinese MyDrivers, negli ultimi mesi spesso rimbalzato sulla cronaca tecnologica. Secondo quanto riportato, il nuovo device non si chiamerebbe iPhone 5e come già preventivato negli scorsi giorni, bensì iPhone 5se. La prima lettera rappresenterebbe la continuità con iPhone 5S, la seconda quell’enhanced di cui si è parlato poc’anzi.

Sul fronte delle caratteristiche hardware, nessuna novità è emersa rispetto ai rumor già circolati nelle scorse settimane. Il design potrebbe essere una sorta di ibrido tra iPhone 5S e iPhone 6, con dei profili arrotondati e scocca in alluminio. Il nucleo pulsante, invece, sarà probabilmente composto da un processore della famiglia A8 abbinato a 1 GB di RAM, a cui si aggiunge una fotocamera posteriore da 8 megapixel, un lettore di impronte digitali Touch ID, il supporto ad Apple Pay e alle linee LTE di ultima generazione. La batteria, infine, pare sarà lievemente più capiente rispetto al famoso predecessore: 1.624 mAh.

In attesa di scoprire questo device la prossima primavera, non è ancora emersa conferma del video apparso online qualche giorno fa, con quello che potrebbe essere un terminale già assemblato.

Aggiornamento: il nome ufficiale del device è iPhone SE. Qui tutti i dettagli.

Galleria di immagini: Apple iPhone 5s, le foto

Fonte: MyDrivers • Via: MacRumors • Immagine: Pixabay • Notizie su: Apple iPhone 5S, , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni