QR code per la pagina originale

Foursquare, i viaggi si organizzano con gli amici

Foursquare lancia Trip Tips, un pianificatore online di viaggi che aiuta ad organizzare una vacanza con il suggerimento degli amici sui luoghi da visitare.

,

Quando si ha la necessità di pianificare un viaggio in un luogo sconosciuto, molti utenti hanno la necessità di scoprire cosa poter fare in una nuova città. La scelta migliore sarebbe quella di contattare tutti gli amici in cerca di qualche feedback o consiglio. Questo, però, implica effettuare molte chiamate, mandare molti messaggi o email con le domande del caso che, però, potrebbero rimanere comunque inevase.

Foursquare vuole, dunque, venire in soccorso di chi sta organizzando un viaggio o una vacanza in una città che non conosce e vorrebbe scoprire cosa fare una volta arrivato in loco. Grazie al nuovo strumento web “Trip Tips“, gli uteti potranno organizzare tutti i dettagli del loro viaggio grazie al consiglio degli amici, anche delle persone che non si conoscono. Trattasi, dunque, di un servizio di pianificazione di viaggio in salsa social, facile e assolutamente gratuito da utilizzare. Sfruttare questo nuovo strumento messo a disposizione da Foursquare è davvero molto banale anche grazie alla localizzazione parzialmente in lingua italiana.

Foursquare Trip Tips

Foursquare Trip Tips (immagine: Foursquare).

Come primo passo, gli utenti dovranno inserire la loro meta. “Trip Tips” fornirà, a quel punto, un link contenente le informazioni del viaggio da condividere su Facebook o su Twitter. Chiunque, cliccando du di esso, potrà suggerire luoghi da visitare all’interno della città selezionata.

La pagina di suggerimenti è univoca e potrà essere consultata anche da mobile. Dunque, gli utenti potranno consultare le mete suggerite anche attraverso il loro smartphone per potersi, così, muovere con maggiore facilità attraverso la città. Per ogni luogo suggerito, gli utenti potranno ricevere informazioni ed indicazioni su come raggiungerlo facilmente.

Un strumento utile non solo per chi viaggia, ma anche per i locali/ristoranti/arrività che avranno un’ulteriore vetrina che potenzialmente potrebbe portare maggiore visibilità.

Fonte: Foursquare • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni