iPad Air 3: quattro speaker e un flash LED

iPad Air 3 potrebbe vedere l'introduzione di quattro speaker come iPad Pro, ma anche di un flash LED posteriore: tutte le indiscrezioni dalla Francia.
iPad Air 3 potrebbe vedere l'introduzione di quattro speaker come iPad Pro, ma anche di un flash LED posteriore: tutte le indiscrezioni dalla Francia.

iPad Air 3, il futuro tablet da 9,7 pollici di Cupertino, potrebbe vedere la luce il prossimo marzo. È quanto sostengono i rumor più variegati in Rete, per un evento che vedrà anche la presentazione di iPhone 5se e di nuovi accessori per Apple Watch. Nel frattempo, giungono le prime indiscrezioni sull’iDevice, escluso dal ciclo di aggiornamenti tipico dell’autunno: il tablet potrebbe vedere l’introduzione di quattro altoparlanti come iPad Pro, così come anche di un flash LED posteriore.

Le indiscrezioni provengono da NoWhereElse, sito francese solitamente affidabile sul fronte dei rumor targati mela morsicata. Sulla base di un disegno industriale di iPad Air 3, la cui autenticità non è ancora stata confermata, la testata d’Oltralpe ha potuto anticipare alcune delle novità del tablet. Pare non vi saranno grandi differenze estetiche rispetto al precedente iPad Air 2, per un design che rimarrà sostanzialmente invariato, fatta eccezione per nuove componenti sulla scocca.

Seguendo il successo di critica per iPad Pro, anche iPad Air 3 potrebbe vedere l’introduzione di quattro speaker, affinché il suo risulti perfettamente stereo in qualsiasi direzione il tablet venga orientato. Un fatto molto comodo, soprattutto per chi utilizzasse il dispositivo per scopi d’insegnamento, durante una presentazione in ufficio e molto altro ancora.

[embed_twitter]https://twitter.com/MacRumors/status/691684001191362560[/embed_twitter]

Non è però tutto poiché, come evidente dallo schema pubblicato in Francia, accanto alla fotocamera posteriore apparirà un secondo dispositivo, probabilmente in flash LED. Una scelta che migliorerà di certo gli scatti del tablet in condizioni di scarsa illuminazione, avvicinandolo alle tipiche performance della linea iPhone. Non si hanno, invece, grandi dettagli sul fronte dell’hardware: sembra che Apple sia intenzionato a introdurre un processore della linea A9, ma nulla lascia intravedere certezza sull’A9X già impiegato in iPad Pro. Si parla quindi di ottiche migliorate, di una batteria dalla maggiore durata, nonché di un pannello LED rinnovato per un schermo molto più brillante e più efficiente dal punto di vista energetico.

Come già anticipato, la data di rilascio non è ancora stata ufficializzata dall’azienda di Cupertino, ma tutte le testate mondiali sono pronte a scommettere su un keynote a cavallo tra marzo e aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti