Joe Belfiore, un selfie con l'iPhone (update)

Joe Belfiore, vice Presidente della divisione PC, tablet, smartphone di Microsoft, durante il suo anno sabbatico ha scatto un selfie utilizzando un iPhone.
Joe Belfiore, vice Presidente della divisione PC, tablet, smartphone di Microsoft, durante il suo anno sabbatico ha scatto un selfie utilizzando un iPhone.

Joe Belfiore, uno dei più importante dirigenti di Microsoft e cuore pulsante dello sviluppo di Windows 10 Mobile, a ottobre aveva annunciato l’intenzione di prendersi una pausa dall’azienda per dedicarsi alla famiglia con la promessa di tornare a rivestire il suo ruolo di vice Presidente della divisione PC, tablet, smartphone entro la prossima estate. Nella giornata di oggi, però, Joe Belfiore, considerato come l’uomo simbolo di Windows Phone, ha postato un tweet dal Giappone in cui è contenuto un selfie che lo vede protagonista di un rinnovato look biondo.

Un tweet all’apparenza normale e goliardico se non fosse che è stato scattato e condiviso con un iPhone. Joe Belfiore durante la sua permanenza in Giappone starebbe utilizzando, dunque, uno smartphone della mela morsicata e non un prodotto della casa di Redmond. Questo elemento ha scatenato molte discussioni ma in realtà non è affatto strano che Belfiore utilizzi un iPhone, anzi, questa è l’ennesima dimostrazione del cambio di rotta della politica industriale voluta dal CEO di Microsoft Satya Nadella. Innanzitutto, Joe Belfiore è in vacanza e dunque ha la facoltà di utilizzare tutti i dispositivi che vuole. In secondo luogo, oggi Microsoft è una società che punta a voler portare tutti i suoi servizi all’interno della maggiore parte degli ecosistemi software e da questo punto di vista gli utenti iOS sono tra i più “coccolati”.

[embed_twitter]https://twitter.com/shyamshr93/status/691907808707645441[/embed_twitter]

In terzo luogo, Satya Nadella non è Steve Ballmer. Il vecchio CEO di Microsoft aveva, infatti, vietato ai suoi dipendenti di utilizzare l’iPhone come smartphone. Imposizione poi rimossa con il nuovo CEO.

Infine, Joe Belfiore se davvero vuole rendere Windows 10 Mobile un prodotto competitivo deve anche sperimentare a fondo l’esperienza d’uso degli altri terminali.

Probabilmente, la vera notizia non è tanto il selfie scattato con un iPhone ma la nuova “brillante” pettinatura di Joe Belfiore.

Update:
Joe Belfiore è intervenuto evidenziando come sia importante sperimentare molte piattaforma diverse per comprenderle bene e per migliorare così l’esperienza d’uso di Windows 10 Mobile. Belfiore evidenzia anche che durante il suo periodo di congedo avrà modo di approfondire ulteriormente questi aspetti testando più dispositivi e non fermandosi così solo all’iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti